28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cansiglio, senza telefono nei giorni di Natale. I commercianti pronti all'azione legale

"Senza copertura da 3 settimane in alcune zone"

|

|

cansiglio senza telefono a natale

CANSIGLIO - Senza rete di telefonia fissa nei giorni di natale in Valsalega e nell'area del Cansiglio.

 

I gestori di attività commerciali e residenti sono esasperati: “Siamo nel pieno delle festività, nonostante qualcuno abbia già chiamato alla Tim per segnalare che da oltre 3 settimane in alcune zone del Cansiglio la rete di telefonia fissa non funziona proprio e in altre va a singhiozzo – dichiara il portavoce di “Uniti per la Valsalega” Daniele Dal Mas - Per giunta in una zona dove la copertura telefonica mobile è carente e in un periodo dove anche grazie alla neve presente sull'altopiano del Cansiglio e sul Pizzo si registra il tutto esaurito, soprattutto nei fine settimana”.

 

La zona dove si presume si sia scaturito il guasto è quella tra Pian de Spina e Valsalega. Un mese fa erano intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno segnalato alla Tim il pericolo di caduta delle piante.

 

“Tutta l’area tra Pian de Spina e Valsalega necessiterebbe di un piano di pulizia intorno alla linea – prosegue Dal Mas – Intanto gli esercenti della zona sono pronti ad una class action nei confronti della società per i danni ricevuti, per il fatto che in questi giorni non erano contattabili dai clienti e per l'impossibilità di poter far pagare i clienti con bancomat e carte di credito.

 

Se la società non interverrà rapidamente sono pronto a sollecitare nei prossimi giorni il Prefetto di Treviso, per chiedere un suo intervento.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×