29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

CAOS VIABILITÀ E MULTE A TREVILLE, È POLEMICA

Raffica di contravvenzioni ai camionisti “deviati” in via Ca’ Rossa

| |

| |

CAOS VIABILITÀ E MULTE A TREVILLE, È POLEMICA

CASTELFRANCO - Polemiche a Treville per la chiusura del passaggio a livello tra via Piave e via Castellana. I lavori di manutenzione hanno costretto alla chiusura del principale collegamento tra il centro e la frazione e i disagi hanno colpito soprattutto gli autisti di camion e altri mezzi pesanti che hanno trovato tra le alternative la strada di via Ca’ Rossa.

“Il problema è che via Ca’ Rossa non è accessibile ai camion a causa di un divieto di transito che priva a quei mezzi forse l’unica strada in grado di garantire un transito sicuro a quel tipo di autovetture – denuncia Claudio Bergamin, coordinatore della sezione di Castelfranco della Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà – La beffa deriva dal fatto che i vigili urbani si sono appostati in via Ca’ Rossa e ovviamente hanno multato gli autisti in transito per quella via a causa della chiusura di via Castellana”.

“E’ già stata presentata un’interpellanza in consiglio comunale tramite i nostri consiglieri Muschietti e Basso – precisa Nicola Di Maio, vicepresidente provinciale dei giovani del PdL - ma dalla giunta non è arrivato alcun tipo di segnale per la soluzione del problema, inoltre, da qualche giorno, anche i vigili urbani hanno iniziato a giocare la loro parte rendendo la vita dei nostri artigiani e imprenditori ancora più difficile. La giunta deve dare una risposta a questi problemi e ci auguriamo non si ripresentino, come accaduto in passato, situazioni istituzionali dove funzionari del comune assumono il ruolo politico che dovrebbe avere chi è stato eletto dai cittadini”. “Ancora una volta, quindi, – attaccano Di Maio e Bergamin - la politica sembra fare spallucce verso i reali problemi della popolazione, rischiando di non dare risposte adeguate e tempestive, abituandoci, purtroppo, a risolvere i problemi solo a seguito di gravi fatti, che possono e devono essere evitati, attuando politiche di prevenzione sulla sicurezza stradale”.

“Chiediamo all’assessorato di competenza – concludono i due esponenti del PdL – di provvedere a risolvere questa situazione oramai insostenibile, ancor più insensata in quanto la strada è perfettamente agibile a mezzi di trasporto pesanti, rispetta la normativa CE ed è provvista di pista ciclabile che mette in sicurezza pedoni e ciclisti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×