28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Capodanno, a Venezia e Vicenza si vieteranno i 'botti'

|

|

Capodanno, a Venezia e Vicenza si vieteranno i 'botti'

VENEZIA - Anche quest'anno il Comune di Venezia, come ormai da consuetudine, decidera' quasi certamente di vietare i 'botti' a Capodanno e dovrebbe essere confermata la delibera emessa dal comandante generale della Polizia Municipale, Luciano Marini, che l'anno scorso disponeva appunto ''misure a tutela dell'incolumita' pubblica per la notte'' di San Silvestro.

Il provvedimento prevedeva che e' vietato tenere comportamenti che possano turbare la tranquillita' o compromettere la sicurezza dei cittadini in luoghi aperti: nello specifico, sabato 31 dicembre e domenica 1 gennaio sara' vietato come in passato usare o portare con se' materiale esplodente, accendere fuochi e far esplodere petardi, castagnole o altri artifici esplodenti. A chi contravverra' l'ordinanza, verra' sequestrato e confiscato il materiale e sara' applicata una sanzione amministrativa pecuniaria. La Polizia Municipale dedichera' particolare attenzione all'area marciana a Venezia e a Piazza Ferretto e zone limitrofe a Mestre.

Anche a Vicenza l'amministrazione comunale diretta da Achille Variati ha in preparazione una delibera che vietera' i 'botti' a Capodanno nelle zone del centro, in particolare nei pressi della Basilica palladiana, e nelle vicinanze di Ospedali e Case di Cura.

(Adnkronos)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×