28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cappella Maggiore setacciata dai ladri: "E' un disastro, abbiamo paura"

Inquilini al piano terra, malviventi saccheggiano il piano superiore della bifamiliare

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Cappella Maggiore setacciata dai ladri:

CAPPELLA MAGGIORE - "Stanno setacciando Cappella Maggiore: i carabinieri hanno detto che la situazione è disastrosa". E' affranta la signora Luigina, che vive a Cappella Maggiore e che, mentre fino a qualche anno fa non si faceva problemi a lasciare porte e finestre aperte, ora vive nel terrore dei ladri. Di cui è stata vittima martedì.

I malviventi hanno agito verso sera, intorno all'imbrunire. Hanno puntato il piano superiore della bifamiliare dove vive Luigina. Si sono arrampicati sul terrazzino, hanno forzato la finestra, sono entrati in casa e hanno fatto man bassa di ori e contanti. Nessuno si è accorto di nulla, nemmeno gli inquilini del piano inferiore che in quel momento erano in casa.

 

"Sotto di me abita mio cognato - spiega Luigina - e quando i ladri hanno agito lui era in casa. Devono essere entrati almeno in due: per arrivare al primo piano sono probabilmente saliti l'uno sulle spalle dell'altro. Mi hanno portato via tutti gli ori che avevo, due orologi in oro bianco con diamanti, regali del matrimonio di 40 fa che oltre al valore economico hanno per me un grande valore affettivo. Si sono impossessati del salvadanaio di mio figlio, che conteneva i risparmi degli ultimi due anni, messi via in vista di un nuovo salotto. Si sono accontentati delle numerose banconote, lasciando lì tutta la moneta".

La casa di Luigina è recintata e si trova in una zona residenziale che fino a poco tempo fa era tranquilla. "Ora non siamo più sicuri da nessuna parte - commenta la signora - Cappella è continuamente presa di mira dai malviventi, e così anche i comuni limitrofi".

 

La sera stessa altre bande di malviventi hanno agito infatti anche nel circondario. A Cordignano sono entrati in un'abitazione scassinando la finestra sul retro e fuggendo con un misero bottino di 150 euro dopo aver messo a soqquadro l'appartamento e provocato danni agli infissi. Tentativi di furto sono stati segnalati anche a Colle Umberto e a Villa di Villa, dove i malviventi non sono però riusciti a raggiungere il loro obiettivo.

I ladri, in questo periodo, stanno terrorizzando i piccoli comuni della zona, colpendo sempre all'imbrunire per approfittare dell'assenza degli inquilini, spesso fuori per lavoro, e del buio che permettere loro di agire nell'ombra.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×