25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

CARABINIERI "CONTADINI" PER I 6 CHILI DI HASHISH NEI CAMPI

Hanno tenuto sotto controllo i campi per giorni in attesa che si facesse vivo qualcuno per recuperarli

| |

| |

CARABINIERI

TREVIGNANO/ISTRANA – I carabinieri si sono travestiti da contadini continuando a presidiare la zona 24 su 24 ore per giorni. Ma alla fine nessuno si è presentato per ritirare quei 6 chili di hashish.

Per questo li hanno posti sotto sequestro chiudendo di fatto l’indagine partita il 14 luglio scorso: c'era stato un inseguimento in mezzo ad un campo di soia, una gazzella era stata sfasciata e due uomini erano riusciti a fuggire.

I carabinieri erano riusciti subito dopo a recuperare oltre mezzo chilo di hashish, ma poi, perlustrando la zona coi cani, avevano rinvenuto il resto, appunto i 6 chili.

Sabato scorso, intanto, il protagonista dell’inseguimento, un marocchino di 26 anni, si è costituito insieme al suo avvocato dai carabinieri di Montebelluna ed è stato portato in carcere. Ha deciso di costituirsi perché ormai braccato, dichiarando di voler cambiare vita e di voler tentare di mantenere il suo posto di lavoro come operaio.

In alto la conferenza stampa dei carabinieri, sotto l'hashish sequestrato

Anche il suo complice connazionale, visto scappare sempre quella notte, è stato denunciato a piede libero. Quella notte erano stati dispersi – al confine tra Istrana e Trevignano - i panetti di fumo da circa un chilo ciascuno in giro per la campagna.

Sono stati recuperati dai carabinieri e poi appunto lasciati nei campi per alcuni giorni in attesa che eventuali complici venissero a recuperarli. Un’operazione che ha visto coinvolti in maniera continuativa dieci carabinieri della Compagnia di Castelfranco, perlopiù travestiti da contadini. Alla fine comunque non si è presentato nessuno. M. Cer.



 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×