20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Carnevale di Marca, quasi 10mila persone a Sernaglia e Cordignano

|

|

Carnevale di Marca, quasi 10mila persone a Sernaglia e Cordignano

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Una domenica soleggiata e contrassegnata da un clima mite ha fatto da cornice alle due sfilate di carri allegorici e gruppi mascherati curati dall'associazione Carnevali di Marca in collaborazione con le Pro Loco di Sernaglia della Battaglia e Ponte della Muda di Cordignano.

 

Il sodalizio presieduto da Redo Bezzo stima in circa 4.500 le persone che hanno assistito sia alla sfilata di Sernaglia sia a quella della località cordignanese. Molte di queste erano bambini accompagnati da famiglie e amici, anche se tutte le fasce d'età sono state rappresentate durante gli spettacoli a conferma che il carnevale è una tradizione dal gradimento trasversale per eccellenza. I buoni risultati di pubblico di domenica si sommano a quelli di sabato a Pieve di Soligo (pomeriggio, circa 5.000 persone) e Sernaglia (sera, circa 3.000).

 

Archiviato con successo l'intenso weekend dell'11 e 12 febbraio, i Carnevali di Marca torneranno il prossimo fine settimana: sabato 18 alle 14.30 sfilata a San Vendemiano e (in collaborazione con la Pro Loco) alle 20.30 a Santa Lucia di Piave, domenica 19 sfilate a Sernaglia della Battaglia e Nervesa della Battaglia, entrambe alle 14.30 ed entrambe in collaborazione con le Pro Loco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×