16/08/2018quasi sereno

17/08/2018sereno

18/08/2018quasi sereno

16 agosto 2018

Conegliano

Carnevali di Marca a San Vendemiano, sabato 10 febbraio si recupera

Weekend ricco di appuntamenti anche a Treviso e Sernaglia della Battaglia

commenti |

SAN VENDEMIANO - Carnevale al mattino, al pomeriggio e alla sera. Il 10 febbraio sarà un sabato intensissimo per l'associazione Carnevali di Marca, che proporrà attrazioni praticamente in tutte le fasce orarie. Ma andiamo con ordine: sabato 10 alle 11.00 in Piazza Borsa a Treviso sarà inaugurato il Villaggio di Carnevale, che rimarrà aperto fino a martedì 13 per iniziativa dell'associazione Carnevali di Marca, del Comune di Treviso e di molti sponsor.

 

Rimarrà aperto fino a tutto il Martedì grasso dalle ore 10.00 alle 20.00 di ogni giorno proponendosi come punto di aggregazione di grandi e piccini per festeggiare il Carnevale con accesso libero e gratuito. Alle 14.30 di sabato 10 verrà recuperata, nelle vie del centro paese, la sfilata di carri allegorici di San Vendemiano rinviata sabato scorso per il maltempo.

 

Nove i gruppi che parteciperanno: aprirà il programma quello del Pedibus dei bambini di San Vendemiano; poi toccherà alle Volpi del Soligo (tema: I soldatini), gruppo Varda che te te sbaglia di Azzano Decimo (Maialetto), gruppo carro Alpini Scuola materna Sernaglia (C'era una volta), gruppo carro Parrocchia Nervesa (Sulle ali della magia), Scuola dell'infanzia Camerotto di Santa Lucia di Piave (Masha e Orso), gruppo Combricola (Modena Park Live), gruppo Semprequei di Tezze (Fate ed elfi di Tezze), gruppo Coriandolando per Pieve (L'impresa Edilfiac).

 

Sempre sabato 10 ma dalle 20.00 si svolgerà la prima delle due sfilate in programma nel centro di Sernaglia della Battaglia (la seconda sarà domenica 18 febbraio) in collaborazione con la Pro Loco. Ecco i nove carri partecipanti con i rispettivi temi: Scuola materna di San Stino di Livenza (Arca di Noè), gruppo carro Amici di Susegana (I pirati), gruppo Barconfolly Barcon di Montebelluna (Come nelle favole), gruppo Parrocchia Cer Soligo (I figli dei Flintstones), gruppo carro Alpini Scuola materna Sernaglia (C'era una volta), gruppo Fa e Desfa Contea di Montebelluna (Il regno dei vichinghi), gruppo Catena Giramondo (SPQR fuga da Roma), gruppo Festeggiamenti Sernaglia (Al momento... guardati anche alle spalle), comitato Cusignana Colombere (Laggiù in mezzo al mar).

 

Entrambe le sfilate di sabato 10 febbraio saranno presentate da Roberto Biz.

 

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×