19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Caro rifiuti, arriva l'esposto

Fontanelle, l'ex consigliere Mario Gabrielli: «Combatto per la sospensione del pagamento delle bollette dei rifiuti»

|

|

Caro rifiuti, arriva l'esposto

FONTANELLE – Esposto, è il secondo, alla Corte dei Conti da parte dell’ex consigliere comunale Mario Gabrielli contro il rincaro della bolletta dei rifiuti. L’esposto è stato presentato anche all’associazione nazionale dei consumatori.

 

«Combatto per  la sospensione del pagamento delle bollette dei rifiuti – dice l’ex consigliere - in quanto il Comune di Fontanelle non porta il piano finanziario in consiglio comunale come è previsto dalla legge e perché le tariffe di Fontanelle comprendono anche spese per servizi che non sono attinenti col servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti».

 

In una nota, l’ex consigliere confronta le tariffe di Vazzola e Gaiarine: «Balza subito agli occhi che, nonostante le riduzioni applicate del 7,3% per le utenze domestiche e del 9,98% per quel le non domestiche, le differen- ze tra le tariffe di Fontanelle e quelle di Gaiarine e Vazzola rimangono abissali.

 

Per le utenze domestiche si parla di differenze del 13%, mentre per quelle non domestiche si va da un minimo medio di maggior costo del 27% a un massimo medio del 383%» dice a La Tribuna.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/03/2019

Rifiuti: scatta l’aumento per le tariffe 2019

L’assemblea dei sindaci del Bacino Priula ha approvato all’unanimità le nuove tariffe, previste agevolazioni per anziani, bambini e particolari situazioni socio-sanitarie

immagine della news

29/10/2015

«Ci prendete per il mulo?»

La Confartigianato protesta per la bolletta-rifiuti: «Non pagheremo per i rifiuti che non produciamo».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×