20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CARTA ACQUISTI, SI AFFRETTINO GLI INTERESSATI

Per le domande presentate prima del 31 dicembre la Carta sarà inizialmente caricata dal Ministero dell'Economia con 120 Euro

| |

| |

Pieve di Soligo - La Carta Acquisti utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare e delle bollette della luce e del gas è disponibile per i cittadini che ne fanno domanda e che hanno i requisiti di legge (D. L. n. 112/2008).Essa viene concessa agli anziani di età superiore o uguale ai 65 anni o ai bambini di età inferiore ai 3 anni (in questo caso il Titolare della Carta è il genitore) con particolari requisiti di reddito.

La Carta vale 40,00 Euro al mese e, nel corso del 2009, sarà caricata ogni due mesi con 80,00 Euro sulla base degli stanziamenti via via disponibili. Per le domande presentate prima del 31 dicembre, la Carta sarà inizialmente caricata dal Ministero dell'Economia con 120,00 Euro, relativi ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2008.

Come sappiamo, la Carta Acquisti è gratuita e funziona come una normale carta di pagamento elettronica, con l'unica differenze che le spese, invece che essere addebitate al titolare della Carta, sono addebitate e saldate dallo Stato. La Carta potrà essere utilizzata per effettuare i propri acquisti in tutti i negozi alimentari abilitati al circuito Mastercard, garantirà sconti nei negozi convenzionati e altri benefici e agevolazioni in corso di studio.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×