29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

CASA DI RIPOSO A CASIER, AL VIA I LAVORI

Giovedì 4 verrà posata la prima pietra di un'opera tanto attesa

| |

| |

Casier - Giovedì 4 giugno è prevista la posa della prima pietra della Casa di Riposo da 130 posti a servizio del distretto numero 3 dell'Ulss 9 di Treviso. L'opera è frutto di un accordo tra enti pubblici e la società privata Orpea Italia che si impegna a realizzare e gestire la Rsa (Residenza Sanitaria Assistita).

La nuova struttura avrà sede in via Albrizzi delle Pozzette, nel territorio comunale di Casier, dietro all'area Secco. La posa della prima pietra è prevista alle ore 11.00 di giovedì 4 giugno e vedrà la presenza del progettista, l'architetto Gianluigi Nicchio di Orpea Italia, il quale illustrerà le caratteristiche tecniche e funzionali dell'edificio.

Soddisfazione per questo positivo avvio dei lavori viene espressa dal sindaco Casier, Daniela Marzullo, e di Preganziol, Franco Zanata: “Si tratta di un intervento molto atteso dalla nostra cittadinanza e che ricopre un importante valore sovracomunale questa casa di riposo è prevista dal piano di zona dell'Ulss 9 ed è quindi frutto della positiva collaborazione tra Comuni, azienda sanitaria e privati, nella definizione di servizi sanitari adeguati.

A livello distrettuale il nostro territorio attualmente soffre la carenza di offerta assistenziale nei confronti della terza età, ma i nostri sforzi stanno dando i risultati sperati. Dopo Casale sul Sile, Zero Branco e Mogliano Veneto – concludono i sindaci – a lavori ultimati, anche il bacino dei comuni di Casier e Preganziol avrà la sua casa di riposo.” Il meccanismo di accesso ai servizi della Residenza Sanitaria Assistita verrà stabilito da un'apposita commissione dell'Ulss 9 di Treviso, i criteri non si basano esclusivamente sulla provenienza geografica, ma su altre valutazioni di tipo socio-sanitario.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×