29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Casa Parise, dalla Regione 120mila euro

Serviranno per realizzare modernizzare il centro culturale che ospitò il celebre scrittore e giornalista Goffredo Parise

|

|

Casa Parise, dalla Regione 120mila euro

PONTE DI PIAVE - Le opere previste dal Comune saranno interamente finanziate dalla Regione Veneto che ha messo a disposizione 120mila euro per realizzare i lavori.


«Credo si tratti di un risultato importante per la nostra comunità e un segnale forte verso il mondo della disabilità - ha commentato il sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma - . Il finanziamento ci permetterà di riqualificare Casa Parise, il centro che da anni ospita la biblioteca del paese. La struttura originaria del centro resterà intatta, ma verrà dotata di quegli accorgimenti e di quanto è necessario perchè chi ha problemi motori (senza alcuna distinzione) possa accedervi». 


«La Casa di via Verdi, dove abitó fino alla sua morte Goffredo Parise (nella foto) l'autore di "Sillabari", verrà dotata degli strumenti necessari per rendere accessibile il suo contenuto a tutti i disabili sensoriali, creando per esempio un'audioteca per le persone affette da cecità o ipovedenza - ha aggiunto Daniele Furlan, consigliere di Vivi Ponte - . Questo è un risultato che assume un aspetto particolare vista la presenza in squadra proprio di un disabile». 


Soddisfazione viene espressa anche da parte dell'assessore di comparto, Stefania Moro, per la quale «interventi che sensibilizzano alla cultura e alla tematica della disabilità possono diventare un'interessante opportunità economica per lo stesso territorio».


 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

28/09/2015

Casa Parise, stop ai lavori

La Soprintendenza ferma l'intervento di un nuovo ascensore in quella che fu l'abitazione del celere letterato, su esposto del consigliere di minoranza Claudio Rorato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×