25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Casaleggio dà buca a Colomban e imprenditori

Colomban: "Forse temeva che lo avremmo processato"

|

|

Casaleggio dà buca a Colomban e imprenditori

CISON DI VALMARINO - Lo aspettavano. Ma lui non si è presentato. L'ideologo del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio (in foto) ha dato buca ai 400 imprenditori, e all'organizzatore Massimo Colomban che fremeva per un confronto, e non si è presentato all'incontro tenutosi ieri a Cison di Valmarino su iniziativa di Confapri.

 

Ufficialmente sarebbero stati impegni improvvisi legati a motivi familiari, ma la scelta di Casaleggio di non presenziare alla conferenza "Come far ripartire l'Italia" ha lasciato con l'amaro in bocca gli imprenditori presenti. Primo fra tutti Massimo Colomban, il quale non sa darsi spiegazioni se non quella legata al possibile effetto di un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano "L'Unità" in cui - ma secondo lo stesso Colomban le sue parole sarebbero state fraintese - Casaleggio sarebbe stato indicato come rappresentante di un movimento che ha deluso le aspettative della classe imprenditoriale.

 

"Forse temeva che lo avremmo processato - ha detto Colomban, subito dopo aver appreso la notizia del forfait dell'ideologo di M5S - anche se è ovvio che, come oggi stiamo facendo con tutti gli esponenti politici, stiamo chiedendo loro di rendere conto del loro operato in relazione alle istanze delle imprese". "Fino ad oggi Casaleggio non mi ha mai dato buca - ha aggiunto ancora l'organizzatore, da sempre vicino al M5S - e ora nemmeno mi risponde al telefono, per cui non riesco a fornire una spiegazione precisa del suo comportamento".

 

Casaleggio, in ogni caso, non è stato l'unico a trasmettere delle giustificazioni per assenze rese note solo all'ultimo momento. La tavola rotonda fra sindaci, alla quale avrebbero dovuto partecipare Flavio Tosi (Verona), Giovanni Manildo (Treviso), e Federico Pizzarotti (Parma) non si è infatti potuta svolgere per la mancanza sul palco degli ultimi due, mentre Tosi è stato aggregato ad un altro dei diversi confronti in programma. Fra i politici presenti, invece, ci sono i parlamentari Simona Bonafé (Pd), Vito Crimi (M5S) e Filippo Busin (Lega), oltre all'assessore regionale veneto Elena Donazzan.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×