29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

CASELLO DI PIANZANO: IL MINISTERO DELL'AMBIENTE CHIEDE MISURE URGENTI

Roma bacchetta Regione e Autovie Venete

| |

| |

CASELLO DI PIANZANO: IL MINISTERO DELL'AMBIENTE CHIEDE MISURE URGENTI

Godega di Sant'Urbano - I "Pianzanesi" tornano a chiedere con forza la chiusura dell'uscita di Pianzano della A28, fino al termine delle opere complementari.

“Sono chiare le colpe per la mancata realizzazione delle opere complementari -  sostiene Maurizio Doimo – promotore della petizione dei pianzanesi contro il casello dell’A28 - anche il Ministero dell’Ambiente avvalora le nostre tesi”.

Il Ministero dell’Ambiente ha infatti richiamato la Regione e  Autovie Venete per la vicenda del casello autostradale di Pianzano. In una lettera inviata per conoscenza anche ai pianzanesi, il Ministero scrive che l’autostrada doveva essere realizzata all’unisono con le opere accessorie. Tra queste soprattutto la variante alla provinciale 41 che dovrebbe dirottare il traffico fuori
dal centro abitato di Pianzano. Un dovere che Autovie Venete non ha rispettato ma sul quale anche la Regione avrebbe dovuto vigilare. Il dicastero dell’Ambiente punta dunque il dito contro entrambi gli enti.

La missiva ministeriale precisa che devono essere individuate tutte le soluzioni per garantire la salute e la incolumità dei cittadini e invita Autovie Venete e Regione a rispettare di loro obblighi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×