29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

CASELLO SI. CAVE NO

Presentato il progetto definitivo del nuovo svincolo autostradale dell’A27

| |

| |

Santa Lucia – Casello di Santa Lucia sul tavolo oggi in provincia: in viale Cesare Battisti si sono riuniti per un incontro tecnico i rappresentanti della Provincia, Anas, Autostrade per l’Italia, i Comuni di Santa Lucia di Piave, Cimadolmo e Mareno di Piave, Arpav, Enel, Genio Civile, Consorzio di Bonifica, Servizio forestale regionale e Asco Piave.
 
Durante l’incontro, durato tutta la mattinata, è stato presentato il progetto preliminare della viabilità di collegamento alle provinciali 34 “Sinistra Piave” e 92 “Delle Grave”, nonché il progetto definitivo del nuovo svincolo autostradale dell’A27.

Sia la Provincia di Treviso che Autostrade per l’Italia si sono impegnate a redigere il progetto definitivo della viabilità di collegamento, nel rispetto delle valutazioni d’incidenza e di screening ambientale che sono già in corso per la tutela dei siti d'interesse comunitario e delle zone di protezione ambientale sparse lungo il corso del fiume Piave.

Nel giro di 3 mesi sarà ultimato il progetto definito e i lavori dovrebbero partire entro il prossimo anno.

I sindaci di Santa Lucia, Cimadolmo e Mareno hanno ribadito ancora una volta che i lavori per il casello non devono aprire la via all’avvio di nuove cave nel territorio della sinistra Piave.

A tal fine si è deciso di istituire un tavolo tecnico con l’ufficio regionale del Genio civile per soprintendere all’utilizzo dei materiali inerti del fiume Piave che derivano dalla pulizia dello stesso, con l’obiettivo di salvaguardia idraulica, e per evitare l’apertura di cave di prestito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×