29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Caserma Piave: a Open Piave la gestione degli spazi

Firmata la convenzione tra Comune e associazione, Manildo:"Riconsegniamo alla città uno spazio urbano rigenerato"

|

|

Caserma Piave: a Open Piave la gestione degli spazi

TREVISO - Sottoscritta la convenzione tra il Comune di Treviso e l’associazione Open Piave per la gestione degli spazi dell’ex caserma Piave. La sottoscrizione arriva dopo mesi di lavoro e un lungo percorso di partecipazione e rigenerazione urbana realizzato dall’associazione Open Piave in collaborazione con l’Università Iuav di Treviso e l’amministrazione comunale di Treviso.

“Questa firma rappresenta un passaggio importante per la nostra amministrazione - ha dichiarato il sindaco Giovanni Manildo - Oggi ufficialmente riconsegniamo alla città e ai suoi cittadini uno spazio urbano rigenerato, dove troveranno spazio tante attività che coinvolgeranno la cittadinanza. Ringrazio l’assessore Liana Manfio che fin dall’inizio, passo dopo passo, ha seguito questo processo partecipativo”.

“E’ un progetto che ci ha visto impegnati per molti mesi – ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Liana Manfio – Già oggi il quartiere ha dimostrato di essere  molto interessato alle attività proposte. Credo che questo spazio, rinnovato, aperto alla cittadinanza, alle famiglie e ai bambini, sarà un’occasione tutta nuova per la città. Open Piave sarà il motore di queste attività che realizzerà con molto entusiasmo come già hanno dimostrato e si andrà avanti insieme”. Tutti gli aspetti della convenzione, il percorso partecipativo realizzato in collaborazione l’Università Iuav di Venezia, i progetti delle associazioni che hanno sottoscritto la convenzione verranno presentati nel dettaglio dopo Pasqua.

“Come hanno già ribadito il sindaco e l’assessore Manfio è stato un percorso che ha richiesto un grande impegno da parte di tutti- – ha dichiarato Giovanna Quarto presidente di Open Piave - Abbiamo lavorato insieme all’amministrazione alla definizione del contratto. Il processo partecipativo va avanti e questo è un grande valore per la città perché non tutte le città si dotano di strumenti democratici capaci di coinvolgere la cittadinanza”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×