28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

A Casier S.Valentino "al buio"

Per la campagna di risparmio energetico "M'illumino di meno" luci spente in centro dalle 18 alle 19.30

|

|

A Casier S.Valentino

CASIER - Anche quest’anno il Comune di Casier aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai 2.

 

La Giornata del risparmio energetico, giunta alla decina edizione, verrà celebrata il 14 febbraio, spegnendo i lampioni delle piazze di Dosson e Casier, dalle 18 alle 19.30. Lo slogan scelto: "  un'idea illuminante..spegni la luce".

 

L'amministrazione, vista la concomitanza con la festa di San Valentino, ha invitato i bar delle piazze e non solo ad aderire alla manifestazione organizzando un “Aperitivo a lume di candela”. La partecipazione alla campagna coinvolge anche la scuola.

 

L’assessore alla Pubblica istruzione, Simona Guardati, e all’Ambiente, Paolo Calmasini, hanno chiesto alla dirigente scolastica la divulgazione nelle classi del decalogo di M’illumino di meno.

 

Ma l'invito a partecipare e ad applicare sempre le buone pratiche per il risparmio è rivolto a tutti: privati cittadini, aziende, associazioni.

 

Ha immediatamente aderito anche l' associazione Rifiuti Zero, che da tempo organizza con successo l'Eco-scambio, nella convinzione che contribuisce al risparmio energetico perché tutto ciò che si riutilizza e si riusa consente di risparmiare la materia e l'energia necessarie a produrlo.

 

Da sempre attenta al tema del risparmio energetico, l’amministrazione comunale, garantendo la sicurezza, si è dotata di un piano per ridurre le spese dell’illuminazione pubblica.

 

Obiettivo degli interventi, gradualmente attivati dallo scorso giugno, contenere i costi per la fornitura d’energia elettrica per l’illuminazione stradale, per  ridurre di circa il 30% il costo della bolletta rispetto al 2012.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×