19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

IL CASO APE IN REGIONE?

Zabotti: “serve subito l’intervento della Regione per le crisi delle aziende nel trevigiano”

| |

| |

IL CASO APE IN REGIONE?

Refrontolo - La crisi Ape approda in Regione. Dopo la provincia di Treviso, anche la Regione Veneto potrebbe intervenire a favore dei lavoratori della Advanced Project Engineering di Refrontolo. A chiederlo è il consigliere regionale Marco Zabotti.

“La chiusura di un’importante realtà produttiva come l’Ape – dichiara Zabotti, rappresentante a Venezia della Rete Civica Veneta – non può lasciare indifferenti le istituzioni, e chiama in causa l’intervento della Regione a sostegno delle aziende che più risentono degli effetti della crisi in questa delicata congiuntura economica”.


"E’ necessario intervenire urgentemente per arginare gli effetti della crisi economica in provincia di Treviso - sostiene il consigliere "civico"- per questo auspico che la Giunta Regionale convochi quanto prima un tavolo a livello regionale per coordinare strategie e interventi a sostegno delle imprese in difficoltà in questo delicato momento di recessione economica”.                                           

“Non bastano – aggiunge Zabotti  – gli stanziamenti, peraltro insufficienti, approvati con il recente bilancio regionale, ma sono necessari interventi straordinari soprattutto nei comparti più colpiti ”.
“Auspico intanto – conclude Zabotti – la convocazione immediata di un tavolo regionale per monitorare gli effetti della crisi economica per le aziende venete, con particolare attenzione alla provincia di Treviso, in cui la crisi si sta facendo sentire con pesanti ripercussioni sui livelli occupazionali e sulle famiglie”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×