25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

CASO E.CON, NESSUNO SI PRENDE LA RESPONSABILITA'

Il consiglio comunale straordinario si terrà il 29 gennaio

| |

| |

CASO E.CON, NESSUNO SI PRENDE LA RESPONSABILITA'

Conegliano - Gli operai della e.Con temono per il loro futuro e per possibili licenziati. Ieri mattina hanno incontrato il sindaco Alberto Maniero in piazza Cima, il quale ha promesso ai loro rappresentanti sindacali di metterli in contatto con i vertici dell'azienda.

I bilanci della e.Con, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti, sono drammatici. Il sindaco ha annunciato di aver chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario giovedì 29 gennaio (se non prima) "per informare sulla situazione della e.Con e assumere atti di indirizzo che contribuiscano ad accertare le responsabilità”.  Si è, infatti, riscontrata una vecchia gestione della e.Con che appariva sana e invece si è rivelata catastrofica.

In realtà nessuno sembra volersi prendere la responsabilità. I dirigenti però sono nel mirino, è probabile che i dipendenti prendessero ordini dall'alto.

Pare intanto che qualche consigliere di maggioranza abbia chiesto le dimissioni dell'assessore al Bilancio Pietro Basciano e che Lega e Alleanza Nazionale non intendano firmare un bilancio che preveda cifre tappabuco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×