20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Cronaca

Caso Moro, riemergono dal covo di via Gradoli 17 cassette audio mai ascoltate. Ma ne manca una

|

|

Caso Moro, riemergono dal covo di via Gradoli 17 cassette audio mai ascoltate. Ma ne manca una

ROMA - "Oggi il presidente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro, Giuseppe Fioroni, ha acquisito diciassette cassette audio-registrate ritrovate tra i reperti del covo brigatista di via Gradoli grazie al lavoro della dottoressa Antonia Giammaria, magistrato distaccato presso l’organismo parlamentare". Lo ha reso noto il deputato Gero Grassi, componente della Commissione d’inchiesta sul sequestro e la morte di Aldo Moro.

"Non risulta - spiega Grassi - da nessun atto giudiziario che il contenuto di queste cassette sia mai stato ascoltato e verbalizzato. Da quel che si conosce dagli atti erano 18 le cassette registrate ritrovate nel covo e mai ascoltate: ad oggi ne manca dunque una. Per il momento le cassette sono dunque nella cassaforte della Commissione, presto ne conosceremo il contenuto e ne valuteremo la sua rilevanza per le nostre indagini".

Secondo quanto si apprende saranno gli uomini del Ris, il Reparto Investigazioni Scientifiche dei carabinieri ad analizzare i nastri.

La polizia scientifica negli scorsi giorni, il 22 febbraio, aveva invece effettuato rilevazioni in Via Fani, dove il 16 marzo del 1978 avvenne il sequestro di Moro e la strage della scorta.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×