29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

CASSA INTEGRAZIONE, PER LA PRIMA VOLTA UN CONFRONTO ALLARGATO

Domani sera, incontro a cura di Comunisti Italiani e Rifondazione con rappresentanti di Breton, Berco, Ggp e Fervet

| |

| |

Castelfranco – La crisi c’è. Mille operai del settore metalmeccanico in cassa integrazione. Domani, venerdì 15 maggio, per la prima volta i lavoratori e le rappresentanze sindacali delle maggiori aziende travolte dalla crisi incontreranno la popolazione per un dibattito sul tema.

L’appuntamento è per le 20,30, nell’auditorium delle scuole medie “Sarto”. Presenti le rsu di Breton, Berco, Ggp-Castelgarden e Fervet. L’incontro, “La crisi nella Castellana. Non la devono subire i lavoratori. 1.000 cassa integrati, crisi occupazionale, precari a casa, potere d’acquisto a picco. Cosa ci spetta e cosa chiediamo”, è stato organizzato da Rifondazione Comunista e dai Comunisti Italiani di Castelfranco.

A coordinare l’incontro sarà Alessandro Squizzato, segretario dei Comunisti Italiani di Castelfranco. Ci saranno anche il consigliere regionale del PdCI Nicola Atalmi, Renato Cardazzo, segretario regionale PRC, Matteo Gaddi, responsabile dipartimento del nord PRC, ed Elio Boldo, responsabile di zona della Cgil Castelfranco.

«Per la prima volta – afferma Alessandro Squizzato - si riuniranno in un’unica discussione i cittadini e i lavoratori delle industrie per dibattere sulle conseguenze della crisi sulla zona, tra cui l’abbassamento del potere d’acquisto dei salari e la difficoltà a trovare lavoro, fenomeno inedito per un’area tradizionalmente a piena occupazione».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×