23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

LA CASTA TUTELA I SUOI TRAFFICI

Categoria: Notizie e politica - Tags: casta, slot machines, money transfer, coop onlus

immagine dell'autore

Francesca Salvador | commenti | (9)

SLOT MACHINES, MONEY TRANSFER, COOP ONLUS: LA CASTA TUTELA I SUOI TRAFFICI

 

Un interessante articolo del mio amico Marco Della Luna, avvocato, datato  24.12.2013

 

 

 

Le Jene e il M5S hanno enunciato che molti politici italiani, Letta in testa con la sua fondazione Vedrò, hanno percepito sovvenzioni da gestori del gioco d’azzardo.

 

La nota corporation del gioco d’azzardo e delle slot machines era stata scoperta, da un alto ufficiale della Guardia di Finanza, aver evaso somme enormi di tasse, e doveva allo Stato 98 miliardi – ripeto: miliardi.

Il governo – questo governo di larghe intese e larghi inciuci – ha ridotto il pagamento a 600 milioni – meno di un centesimo!!!

 

L’alto ufficiale è stato rimosso.

 

Sommiamo questa vicenda al fatto che giochi d’azzardo e slot machines accettano, anzi esigono, il contante: quindi sono un mezzo ideale per giganteschi riciclaggi e rilavaggi monetari di soldi di ogni – dico ogni – provenienza: nero, droga, armi, corruzione, prostituzione – , buoni per ogni forza politica e sindacale democratica e responsabile.

 

 

Ovvio che chi gestisce questi giochi, fa comodo a tutta la casta e non solo ad essa;

 

 

 

 

ovvio che possa comandare alla politica e agli uffici che redigono i provvedimenti normativi; ovvio quindi che nella “legge di stabilità” non sia stata introdotta la semplicissima misura di imporre l’identificazione dei giocatori e l’uso del pos, proibendo l’uso del contante, nel gioco d’azzardo e con le slot machines: l’establishment che detiene il potere politico difende i suoi traffici e le sue fonti di reddito: ditelo ai nuovi, ai quarantenni, a Renzi e Letta, e vediamo se faranno inserire questa misura nel decreto Mille Proroghe, come han promesso di fare per rimediare ad altre due sconcezze minori.

 

Se non lo fanno, ditegli quel che si meritano, in parlamento, sui giornali, nelle piazze.

 

Altra importante industria, tutelata perché utile al nero e al riciclaggio e alle tangenti, è quella del money transfer: anche qui si versa contante, si nascondono i soldi all’estero, non ci sono ricevute fiscali, non vi è, e non è stato introdotto (perché fa comodo che le cose restino così) alcun reale sistema di identificazione dei pagatori e soprattutto dei percettori delle somme trasferite, mentre abbiamo società di money transfer che abilitano a versare sui loro conti numerosi extracomunitari con o senza reddito apparente, i quali chiaramente hanno la funzione di legalizzare e inserire nel circuito finanziario contante di opaca provenienza.

 

Assieme al gioco d’azzardo e al money transfer, altra area protetta del business di regime, soprattutto nella sua componente catto-sinistra, è quella delle cooperative onlus, le quali praticamente non sono soggette a verifiche contabili (esistono controlli interni ai vari club delle cooperative, ma sono pressoché fittizi e non vanno a controllare i movimenti bancari incrociati), ricevono donazioni e sovvenzioni pubbliche e private, in parte – ripeto: in parte – , notoriamente, girano sottobanco pingui quote di esse a chi gliele procura (evasione fiscale, tangenti), simulano costi inesistenti (falso in bilancio, false fatturazioni, evasione fiscale), spartiscono utili effettivi tra i loro titolari facciali e retrostanti (appropriazione indebita, evasione fiscale).

 

Anche qui significativa è l’omissione di introdurre controlli reali incrociati sui movimenti bancari delle onlus e dei soggetti collegati, nonché sui costi effettivi delle onlus (accertare i costi è indispensabile per accertare i profitti, che sono dati dai ricavi meno i costi).

 

Questo governo ha proibito il contante nel pagamento persino delle pigioni, ha imposto il pos a destra e manca, ma non è minimamente intervenuto su quanto sopra, non è intervenuto sul grosso dell’evasione, con grande danno per l’erario e per i cittadini, ma con grande beneficio per la criminalità organizzata e per il sistema di corruzione imperante.

 

Eppure il 2014 sarà l’anno della ripresa, grazie a Lorsignori: ci lasceranno più soldi in tasca, ci sarà più lavoro per tutti… quindi, suvvia, è Natale, siate buoni, lasciate che il governo faccia i suoi doni a chi crede, perdonate e pagate la Tasi, pensando che serve proprio a finanziare quegli scintillanti regali!

Marco Della Luna

 

 NOTA DEL BLOGGER: non vorrei che si scatenassero, a torto, polemiche sulle citazioni del presente articolo alle Coop onlus ecc. So benissimo che ci sono organizzazioni oneste.

Qui si parla di altro.

Inoltre,  sono assolutamente contraria all’abolizione del contante, che si sta cercando di attuare per fini diversi da quelli dichiarati; infatti, nei casi necessari, come quelli sopra citati, guarda caso… ooppss ce ne siamo dimenticati!

 

 



Commenta questo articolo


Una vergogna
per tutti i cittadini onesti.

segnala commento inopportuno

Quando gli organi dello stato promuovono e proteggono il gioco d'azzardo vien quasi da pensare che magari qualche tipo di collusione ci sia ... o no???

segnala commento inopportuno

Sapevo di questi trucchi, altrimenti non si sarebbe potuto spiegare il proliferare di moltissime case da gioco in tutte le città e i paesi d'Italia.

Da troppo tempo assisto a un lento ma inesorabile tentativo di distruggere ogni cosa positiva di questa nazione. Dalle cose che funzionavano, al gusto del bello, ecc.

Oggi le persone non hanno punti di riferimento e trovano difficoltà a fidarsi di qualcuno che quasi sicuramente poi tradirà le aspettative.

Troppi sono gli interessi personali in attività pubbliche. Ciò non deve e non può essere. Dovremmo avere un agguerrito gruppo di controllori. Quindi grazie a Francesca per come porta avanti questo ruolo.

segnala commento inopportuno

Mio caro Felix,

concordo in tutto ciò che dici...

c'è un programma ben preciso, per far dimenticare agli italiani che in questa terra è nato l'Umanesimo, il Rinascimento e che siamo la nazione più ricca del mondo.

Lentamente ma inesorabilmente ci stanno portando alla fame e alla disperazione.

Io non possiedo poteri decisionali, ma nel mio piccolo cerco di fare l'unica cosa che, forse, può invertire il processo: condividere informazioni con le persone.

Poi, ognuno deve essere responsabile per se stesso. Io non posso cambiare il mondo, nemmeno tu lo puoi, ma, se ognuno di noi cambia se stesso, il mondo intorno cambia. E' un processo lento, ma inesorabile...

Grazie ancora per le tue gradite parole,

un caro saluto,

Francesca

segnala commento inopportuno

Indignazione antiazzardo da sottoscrivere ma manca, nell’ articolo la conclusione. L’autore è contro tutti i giochi d’azzardo, lotto e totocalcio compresi, e vorrebbe abolirli o piuttosto vorrebbe che i proventi della ludopatia venissero incassati anche dallo Stato, oltre che dalle lobby? C’è pure da notare che i cittadini che giocano lo fanno volontariamente, da adulti vaccinati e non certo perché costretti dallo Stato. Qualche responsabilità sullo status quo ce l'hanno, evidentemente, anche loro.

segnala commento inopportuno

Non aveva detto che se Francesca le chiedeva di non scrivere più sul suo blog avrebbe rispettato le sue richieste? E lo ha fatto!
Come al solito tante ciance...

segnala commento inopportuno

L'intenzione di lasciar perdere c'era tutta, Preg.mo MarcoM 1) per la dimostrata incapacità della Sig.ra Salvador di reggere un contraddittorio senza lasciarsi andare all' insulto (addirittura con infantili storpiature del cognome dell'inetrlocutore) 2) perché non mi è facile né piacevole sintonizzarmi su certe affermazioni così aberranti di chi vado a leggere. Poi però sono intervenuti alcuni amici, pochi ma qualificati amici, che mi hanno invitato a non abbandonare l'avamposto . Lei mi capirà: l'obbedienza è la dote prima di un buon soldato.

segnala commento inopportuno

Ai ai ai Sig. Bastanzetti...... si rimangia la parola data con la scusa che qualcuno lo ha invitato a non abbandonare?.E lei doveva rispondere che aveva dato la sua parola e che quindi non poteva fare dietrofront,Secondo me non si aspettava che la Sig.ra Salvador le dicesse di non scrivere oiù sul suo blog........ questa volta ha toppato in pieno!

segnala commento inopportuno

Michele Bastanzetti
31/12/2013 - 6:49

GURU DE 'NA OLTA

V.M. 18 (inequivocabile etichetta film a luce rossa)? Allora manco li apro. Certo che fare gli auguri di Buon Anno con un hard sarà pure controcorrente ma mi pare una caduta di stile non da poco. Mah… non ci sono più i Guru di una volta…


Michele Bastanzetti
02/01/2014 - 16:43

METTIAMOLA ALLA PROVA

Cara Francesca In realtà, secondo me, sei lusingata dall' attenzione che ti dedico. Tra l'altro, prima che io entrassi in azione, lo spazio-commenti del tuo blog era un vero mortuorio.
Ma ora ti metto alla prova.
Se vuoi veramente che non scriva più una riga di commento su ciò che pubblichi
DIMMELO ORA A CHIARE LETTERE.
E non scriverò mai più una riga su di te. Forza. Son proprio curioso...


Francesca Salvador
02/01/2014 - 17:18

ACCETTATO

Caro Michele,

Mi sta bene. Lo dico a chiare lettere.

Io sarei felice se tu, da subito, non scrivessi più una riga di commento su ciò che pubblico, e che tu non scriva mai più una riga su di me.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×