18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco, aperta una piscina per cani

Inaugurata al centro cinofilo “Comunicane” di via Sile

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Castelfranco, aperta una piscina per cani

CASTELFRANCO – Piscina per cani al centro cinofilo “Comunicane” in via Sile. Da qualche giorno la struttura offre anche questo nuovo servizio, che si aggiunge a quelli già esistenti.

Il centro aveva aperto alcuni mesi fa riconvertendo un capannone industriale un tempo destinato a stireria ed aveva fatto parlare di sé per via della creazione di un asilo per cani.

La piscina era uno dei servizi che Stefano Biasin e la moglie Fernanda Casarin avevano in programma di realizzare già dall’inizio. È una piscina al coperto di 12x6 metri e profonda 1,30 metri.

 

«Il cane nuotando può avere un un approccio positivo all'acqua – spiega Stefano Biasin (in foto a sinistra), presidente dell’associazione “Comunicane” – I nostri amici a quattro zampe con l’attività in piscina hanno la possibilità di migliorare l'elasticità mentale e la loro coordinazione, potenziando anche il tono muscolare.

La struttura con la presenza della piscina ora si presterà anche ad allenare quei cani che fanno attività di bagnini, o quelli per cui c’è la prospettiva di diventarlo.

Lo consideriamo un ulteriore traguardo per il nostro centro. E preannuncio che sono in arrivo anche altre significative novità».

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×