19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Agenda

Castelfranco: " Europa, quale Europa?"

secondo incontro di Officina Politica

Incontri - Presentazioni

quando 23/02/2019
orario Sabato, 23 febbraio ore 14.30
dove Castelfranco, presso Fraternità delle discepole del Vangelo

CASTELFRANCO - Dopo il successo del primo incontro dell’Officina Socio-Politica Giovani 2019, partecipato da almeno una sessantina di persone, tra cui molti giovani, ma anche molti amministratori locali, la seconda lezione verterà sul tema: “Europa, quale Europa oggi per dare linfa ad un futuro di pace e benessere”.

Relazionerà il Presidente del Movimento Federalista Europeo Giorgio Anselmi con la Sen. Laura Puppato componente del Consiglio d’Europa nella XVIII legislatura.

“La risposta dei giovani è stata straordinaria - dicono gli organizzatori – e dimostra come in giro ci sia ancora tanta voglia di fare politica nel senso più vero del termine, uscendo di casa e mettendo a disposizione un intero sabato pomeriggio per approfondire le tematiche, confrontandosi con altre persone, senza ridurre tutto ad un click o ad un tweet” .

 

In molti si sono fermati anche ai laboratori pratici, dove sono state approfondite le tematiche legate ai social network, alle città e all’Europa, ai cambiamenti climatici e alle disuguaglianze e diritti.

Soddisfazione anche da parte dei moderatori dei laboratori, che hanno potuto imbastire una prima fase del lavoro che dovrà portare a concrete iniziative.

“La politica non è peccato” ha detto in apertura Sorella Nazarena, che con le Discepole del Vangelo ha sostenuto e incoraggiato la scuola politica.

L'appuntamento è fissato per domani, sabato 23 febbraio alle ore 14.30 presso la Fraternità delle Discepole del Vangelo in Via Poisolo, 34/b a Castelfranco Veneto (TV).

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Vittorio Veneto

19/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Nuova Laneria, via Torres 17

Sciogliere i Legàmi di Coppia.

I legami che creiamo con un partner, rimangono attivi energeticamente anche dopo la separazione e il divorzio. Possono continuare a tenerci agganciati, impedendoci di essere completamente liberi di...

Pieve di Soligo

19/04/2024 dalle 21:00 alle 23:00 - Villa Brandolini, Via Roma, 4 - Pieve di Soligo

Latitudini.

Uno spettacolo per abitare il paesaggio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×