25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CASTELFRANCO, NOTTE DI MOTORI

Martedì l’ Assessorato alla Cultura organizza un singolare appuntamento

| |

| |

CASTELFRANCO - Martedì 9 novembre, alle 20.45, l’ Assessorato alla Cultura organizza una singolare assemblaggio tra cultura e volante. Beppe Donazzan, storica penna sportiva di Bassano del Grappa, presenterà al pubblico di appassionati le sue due ultime fatiche letterarie.

“Tutti figli del San Martino” è una appassionata rievocazione di una delle gare storiche dei rallies italiani che fa parte indelebile della memoria di ogni sportivo. Una grande classica dolomitica che si impose all’ attenzione del panorama rallistico internazionale, a cavallo degli anni ’60 e ’70, tanto da essere prova, oltre che del campionato italiano rallies, anche della Mitropa Cup e del Campionato Europeo.

Donazzan ricostruisce le cavalcate sugli sterrati del Passo Manghen, del Giau, di percorsi (allora si diceva scassamacchine) su cui si sono cimentate case come Fiat, Lancia, Porche, Audi, Alpine Renault e piloti quali Munari, Cavallari, Rohrl, Waldegaard.

Micki Biasion non ha fatto in tempo a correre al San Martino, lo seguiva da ragazzo sui tornanti di Valstagna, ma l’ esperienza gli ha permesso poi di diventare il più titolato pilota italiano della specialità con ben 4 titoli italiani, 1 europeo, 2 mondiali rallies cui si aggiungono altri due mondiali nella disciplina delle corse nel deserto.

A lui è dedicata la seconda opera di Donazzan “Miki Biasion, storia inedita di un grande campione”.

Proprio Micky Biasion sarà l’ ospite d’ onore di questa serata, assieme ad altre vecchie glorie che hanno fatto la storia del rally veneto. Completeranno il parterre de roi il campione del mondo (nonché europeo e tre volte nazionale) Adartico Vudafieri, castellano doc, assieme al trevigiano Tonino Tognana (campione italiano con la Ferrari 308), i fratelli Pasetti e molti altri campioni.

A ciliegina della serata una serie di filmati di gare dell’ epoca frutto della speciale cineteca di Beppe Donazzan.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×