08 dicembre 2019

Castelfranco

A Castello di Godego l’amore è eterno

Il comune è, in Veneto, quello con minor numero di divorziati

commenti |

commenti |

A Castello di Godego l’amore è eterno

CASTELLO DI GODEGO – Il comune trevigiano di Castello di Godego può vantare un primato il Veneto: è quello che, in percentuale sul totale della popolazione, conta il minor numero di divorziati a livello regionale. Sono solo l’1,2%. In provincia è invece Treviso a detenere il primato delle coppie che scoppiano: nel capoluogo i divorziati sono il 4%.

 

I dati Istat riferiti alla Regione Veneto e aggiornati al 2016 mostrano come sia Cortina D’Ampezzo il Comune con la più alta percentuale di divorziati (4,3%) nonostante sia anche quella con il minor numero di coniugati di tutta la regione (42,9%) e con il più basso tasso di natalità (3,9). Cortina detiene un altro primato: è la città con il reddito medio pro capite più alto del Veneto. Quella con il reddito medio più basso è invece Zoppè di Cadore.

 

Altre curiosità? Il Comune con l’età media più alta è Cavarzere (Venezia), quello più giovane Veggiano (Padova). Quello con più coniugati è Rosolina (Rovigo), quello con più stranieri Nogarole Rocca (Verona), Veronella (Verona) quello in cui nascono più bambini. Il comune con più pochi abitanti è Laghi (Vicenza), che ne conta solo 130.

A livello provinciale il Comune più vecchio per età media è Vittorio Veneto, il più giovane Loria. Vittorio Veneto è anche il comune più ampio per estensione: 82,61 kmq.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×