29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

A Castello di Godego e Maser in arrivo 7mila contatori intelligenti

Il nuovo contatore offrirà informazioni sempre più puntuali sui consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica

|

|

A Castello di Godego e Maser in arrivo 7mila contatori intelligenti

CASTELLO DI GODEGO - Sono 2 i comuni della provincia di Treviso dove è partitala campagna massiva di E-Distribuzione per l’installazione dei contatori elettronici di seconda generazione, gli ‘Open Meter’. Si tratta di Castello di Godego e Maser.

In aggiunta ai servizi di telelettura e telegestione disponibili già con gli attuali apparecchi, il contatore intelligente 2.0 offrirà ai clienti informazioni sempre più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentirà di abilitare i servizi innovativi di domotica. Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Tutti questi dati permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo.

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica a Media e Bassa Tensione, sta sostituendo nei comuni di Castello di Godego e Maser complessivamente circa 7.000 contatori.

La data esatta di sostituzione per ogni cliente viene comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dall’attività. L’intervento di sostituzione è completamente gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Inoltre l’intervento di sostituzione non richiede variazioni contrattuali né la stipula di un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×