15/12/2018sereno con veli

16/12/2018velature diffuse

17/12/2018nevischio

15 dicembre 2018

“Bullo” alias individuo privo di scrupoli, i banchi scolastici non fanno per te! I rischi insiti nel concetto di scuola “chioccia”

Categoria: Istruzione - Tags: violenza, scuola, bullismo, Lecce, Vittorio Feltri

Ennesimo caso di follia fra le pareti scolastiche: in un istituto tecnico di Lecce un soggetto ha umiliato un compagno di classe di 17 anni brandendo una sedia.

 

Calci e spintoni, il tutto filmato dagli amici della vittima, che speravano di aiutarlo a uscirne (e infatti la madre del ragazzo...

commenti |

Dolcezza ...globale

Categoria: Altro - Tags: scuola, accoglienza, maestra, carnevale, frittella


Questa mattina parlando con una maestra anzi Maestra le facevo presente come nella sua scuola si respirasse un clima di accoglienza e di serenità  che non è così palpabile in altre scuole.


Le ho chiesto il segreto e la risposta è il motivo della M maiuscola :” Noi siamo abituati alla diversità...


commenti |

Cosa Siamo Diventati? Ce Lo Dice il Web

Categoria: Notizie e politica - Tags: web, social networ, cosa, siamo, diventati, Giovani, nichilismo, politica, resistenza, antifascismo, diritti, bufale, Governo, buona, scuola

Se fino a dieci anni fa il web era la novità, oggi non lo è più. Affermare ciò è ovvio e banale. Ma dire che il web non è più la novità vuol dire anche che la rete è un elemento che caratterizza fortemente le nostre abitudini e la vita di tutti i giorni.
Quindi studiando come si evolve il web...

commenti |

Scuola a Pezzi e Coscienza Critica Estinta

Categoria: Notizie e politica - Tags: scuola, Riforma, Patto, Educativo, Governo, Renzi, Sinistra, pd, destra, conegliano, Rete, studenti, Medi, Sciopero, istruzione, Pubblica



Venerdì 10 ottobre in tutta Italia si sono svolte delle manifestazioni studentesche per protestare contro lo stato dell’istruzione pubblica.
Anche quest’ anno ho deciso di seguire la manifestazione svoltasi a Conegliano. Il titolo scelto dalla Rete Degli Studenti Medi per la mattina di...

commenti |

(3)

Cl@sse 2.0

Categoria: Altro - Tags: scuola, cl@sse 2.0, tablet, lim, e-book

Il progetto Cl@sse 2.0, pensiamoci bene prima di investire soldi in qualcosa che potrebbe rivelarsi dannoso e poco utile. Scarsa formazione dei docenti, costo economico ed energetico e danni fisici, forse è meglio ripensare alle nostre mosse.

commenti |

(1)

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×