28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Catena di panifici lancia campagna contro il razzismo

Immagine di pane bianco e pane nero: “La diversità ci nutre”

|

|

VEDELAGO - La diversità ci nutre” è questa la nuova campagna di panifici Quaggiotto. Uno slogan che invita a non fermarsi davanti alle apparenze con un’immagine riportante due fette di pane, una bianca e una nera accostate che, così disposte, ricordano la forma di un cervello. 

 

“Il messaggio che abbiamo voluto lanciare - spiega Maurizio Quaggiotto presidente dei panifici Quaggiotto (in foto) - vuole rilanciare un concetto positivo dell’essere diversi, perché la diversità è ricchezza e opportunità. Il pane è un simbolo perché è un alimento che non manca mai ed è presente in tutte le tavole dai poveri ai ricchi, dai bianchi ai neri. Il pane è di tutti”.

“Negli ultimi decenni – continua Quaggiotto – la nostra società ha perso buona parte della propria cultura del pane e della conoscenza dei suoi ingredienti. Il pane di una volta era fatto con farine poco raffinate, con diversi semi e cereali. Era un pane rustico e scuro, saporito e nutriente. Ma con la modernità quel pane è diventato simbolo di povertà, e per molto tempo abbiamo preferito il pane bianco, impoverendo la varietà della nostra dieta. Oggi per fortuna stiamo recuperando quella cultura.” 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×