22/09/2018pioggia debole

23/09/2018quasi sereno

24/09/2018quasi sereno

22 settembre 2018

Castelfranco

Catena di panifici lancia campagna contro il razzismo

Immagine di pane bianco e pane nero: “La diversità ci nutre”

commenti |

VEDELAGO - La diversità ci nutre” è questa la nuova campagna di panifici Quaggiotto. Uno slogan che invita a non fermarsi davanti alle apparenze con un’immagine riportante due fette di pane, una bianca e una nera accostate che, così disposte, ricordano la forma di un cervello. 

 

“Il messaggio che abbiamo voluto lanciare - spiega Maurizio Quaggiotto presidente dei panifici Quaggiotto (in foto) - vuole rilanciare un concetto positivo dell’essere diversi, perché la diversità è ricchezza e opportunità. Il pane è un simbolo perché è un alimento che non manca mai ed è presente in tutte le tavole dai poveri ai ricchi, dai bianchi ai neri. Il pane è di tutti”.

“Negli ultimi decenni – continua Quaggiotto – la nostra società ha perso buona parte della propria cultura del pane e della conoscenza dei suoi ingredienti. Il pane di una volta era fatto con farine poco raffinate, con diversi semi e cereali. Era un pane rustico e scuro, saporito e nutriente. Ma con la modernità quel pane è diventato simbolo di povertà, e per molto tempo abbiamo preferito il pane bianco, impoverendo la varietà della nostra dieta. Oggi per fortuna stiamo recuperando quella cultura.” 

 

 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×