19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Cavalcavia "dei Palù", pronto l'accordo

Intesa tra Regione e Pronvica per l'opera a Cordignano

|

|

CORDIGNANO - E’ pronto per la formale sottoscrizione l’Accordo di Programma tra Regione del Veneto e Provincia di Treviso finalizzato a finanziare la realizzazione del cavalcavia ferroviario lungo la Strada Provinciale n. 160 “dei Palù”, in Comune di Cordignano, nell’ambito dell’eliminazione dei passaggi a livello sulla linea Venezia – Udine. Il testo dell’intesa è stato infatti approvato dalla Giunta veneta, su iniziativa dell’assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso.

 

“Il manufatto – ha ricordato l’assessore – sostituirà, in maniera più sicura e funzionale, il passaggio a livello alla progressiva 60+479 della linea, e verrà realizzato utilizzando i finanziamenti per la viabilità provinciale trevigiana, previsti del Piano triennale di interventi della viabilità regionale 2009 – 2011”. Sulla base della progettazione esecutiva curata dall’amministrazione provinciale, la realizzazione del cavalcavia in questione presenta un costo complessivo aggiornato di oltre 3 milioni 444 mila euro.

 

La Provincia di Treviso si è resa disponibile a finanziare l’intervento per quasi un milione 440 mila euro, mentre Rete Ferroviaria Italiana interverrà con 350 mila euro, il Comune di Orsago con 51.645,69 euro e quello di Cordignano con 103.291 euro. La Regione coprirà la differenza restante di un milione e mezzo. “L’Accordo di Programma stabilisce appunto – ha concluso Chisso – l’entità e le modalità di erogazione del contributo regionale a favore della Provincia di Treviso”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×