16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

CDA DI VILLA PASINETTI: NOMINE CONTESTATE DALL'OPPOSIZIONE

La casa di riposo passa dalla gestione in economia da parte del Comune a una gestione societaria

| |

| |

CDA DI VILLA PASINETTI: NOMINE CONTESTATE DALL'OPPOSIZIONE

Trevignano – Nomine contestate a Villa Pasinetti (in foto).

Il 12 marzo il sindaco Franco Bonesso ha portato in Giunta la nomina del Consiglio di amministrazione di villa Pasinetti srl: la nuova società pubblica che dovrà gestire la casa di riposo "Villa Pasinetti". I nomi dei membri del CdA, proposti dal sindaco Franco Bonesso, sono quelli di Elia Zanatta, ex sindaco, che svolgerà il ruolo di presidente, Ruggero Feltrin e Giovanni Fedato. Accanto a loro è stato indicato, quale revisore dei conti, Angelo Durigon.

Le persone individuate dal sindaco dovrebbero far parte del Cda in forma gratuita ma sul metodo di scelta dei consiglieri è guerra aperta. Il gruppo di opposizione “Trevignano con te” ha depositato un esposto per l’annullamento dell'atto di nomina: “Spetta al Consiglio comunale la definizione degli indirizzi per la nomina dei membri nei CdA degli enti comunali”.

"In merito alle contestazioni – replica il sindaco Bonesso - ribadiamo che si tratta di mere strumentalizzazioni politiche che poco hanno a che fare con il bene e le prospettive di Villa Pasinetti. Non è il modello di gestione che rende accogliente e funzionale una struttura, bensì le persone che amorevolmente prestano il loro servizio”.

“Il passaggio alla gestione societaria, rispetto alla gestione in economia – spiega il primo cittadino - è ormai un passaggio obbligato visti i forti imbavagliamenti che subisce di continuo il bilancio comunale. Uno dei tanti scopi della società è quello di poter strutturare il servizio rendendolo meno precario. Il personale ora impiegato sarà preso in carico dalla nuova società compresa la direzione con le medesime mansioni”.

“Per gli ospiti e per la cittadinanza – conclude Bonesso - non cambierà nulla se non la presenza di un consiglio di amministrazione che per conto del Comune aiuterà a mantenere la struttura".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×