20/01/2018variabile

21/01/2018sereno

22/01/2018quasi sereno

20 gennaio 2018

Mogliano

Cent'anni per nonna Italia

La moglianese doc Italia Bonazza martedì scorso ha tagliato l'invidiabile traguardo n compagnia di parenti, amici e sindaco

commenti |

MOGLIANO - Italia Bonazza, moglianese doc, ha compiuto lo scorso 14 marzo 100 anni di età. Nata e vissuta sempre a Mogliano Veneto, l’arzilla signora ha festeggiato l’importante evento nella casa del figlio Roberto e di sua moglie Donata, in compagnia di parenti e amici.

 

Al taglio della torta è intervenuto il Sindaco di Mogliano Carola Arena (nella foto con nonna Italia), che le ha portato un omaggio floreale e gli auguri di tutta la cittadinanza. Nata nel 1917 e ultima di otto fratelli, Italia ha sempre lavorato per aiutare la numerosa famiglia, e dopo le nozze con il marito Ernesto Peschiuta ha gestito per 60 anni l’antica Cappelleria Peschiuta in centro a Mogliano Veneto, proseguendo nell'attività della famiglia del cugino Giuseppe Berto.

 

Oggi Italia rimane una donna forte e vitale, dotata ancora di una straordinaria lucidità che la rende vera memoria storica di Mogliano, e capace di cucire, leggere e fare le parole crociate senza l'uso di occhiali da vista.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×