23/06/2017sereno con veli

24/06/2017sereno

25/06/2017possibile temporale

23 giugno 2017

Mogliano

Cent'anni per nonna Italia

La moglianese doc Italia Bonazza martedì scorso ha tagliato l'invidiabile traguardo n compagnia di parenti, amici e sindaco

commenti |

MOGLIANO - Italia Bonazza, moglianese doc, ha compiuto lo scorso 14 marzo 100 anni di età. Nata e vissuta sempre a Mogliano Veneto, l’arzilla signora ha festeggiato l’importante evento nella casa del figlio Roberto e di sua moglie Donata, in compagnia di parenti e amici.

 

Al taglio della torta è intervenuto il Sindaco di Mogliano Carola Arena (nella foto con nonna Italia), che le ha portato un omaggio floreale e gli auguri di tutta la cittadinanza. Nata nel 1917 e ultima di otto fratelli, Italia ha sempre lavorato per aiutare la numerosa famiglia, e dopo le nozze con il marito Ernesto Peschiuta ha gestito per 60 anni l’antica Cappelleria Peschiuta in centro a Mogliano Veneto, proseguendo nell'attività della famiglia del cugino Giuseppe Berto.

 

Oggi Italia rimane una donna forte e vitale, dotata ancora di una straordinaria lucidità che la rende vera memoria storica di Mogliano, e capace di cucire, leggere e fare le parole crociate senza l'uso di occhiali da vista.

 

Commenta questo articolo


Loading...
vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×