19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Cent'anni per nonna Italia

La moglianese doc Italia Bonazza martedì scorso ha tagliato l'invidiabile traguardo n compagnia di parenti, amici e sindaco

|

|

Cent'anni per nonna Italia

MOGLIANO - Italia Bonazza, moglianese doc, ha compiuto lo scorso 14 marzo 100 anni di età. Nata e vissuta sempre a Mogliano Veneto, l’arzilla signora ha festeggiato l’importante evento nella casa del figlio Roberto e di sua moglie Donata, in compagnia di parenti e amici.

 

Al taglio della torta è intervenuto il Sindaco di Mogliano Carola Arena (nella foto con nonna Italia), che le ha portato un omaggio floreale e gli auguri di tutta la cittadinanza. Nata nel 1917 e ultima di otto fratelli, Italia ha sempre lavorato per aiutare la numerosa famiglia, e dopo le nozze con il marito Ernesto Peschiuta ha gestito per 60 anni l’antica Cappelleria Peschiuta in centro a Mogliano Veneto, proseguendo nell'attività della famiglia del cugino Giuseppe Berto.

 

Oggi Italia rimane una donna forte e vitale, dotata ancora di una straordinaria lucidità che la rende vera memoria storica di Mogliano, e capace di cucire, leggere e fare le parole crociate senza l'uso di occhiali da vista.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/03/2018

Addio a Nonna Italia

Godeva ancora di una buona salute. Era l’ultima di otto fratelli tutti morti a cento anni o poco più

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×