29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

In centinaia per dire addio a Gloria, aveva solo 23 anni. Palloncini bianchi e applausi per l'ultimo saluto

Per 23 anni ha combattuto con la rara malattia da cui era affetta

|

|

In centinaia per dire addio a Gloria, aveva solo 23 anni. Palloncini bianchi e applausi per l'ultimo saluto

GODEGA DI SANT'URBANO - Erano circa in trecento, oggi pomeriggio, a dare l’ultimo saluto a Gloria Barbaresco, la 23enne di Pianzano morta mercoledì 16 maggio. Era affetta dalla sindrome di Aicardi, rara patologia dello sviluppo neurologico, e per 23 anni ha combattuto contro questa malattia.

 

Oggi, nella chiesa di Pianzano, parenti, amici e conoscenti si sono stretti intorno alla famiglia della giovane, la cui vita ha rappresentato una specie di bellissimo miracolo. Solitamente infatti la sindrome di Aicardi dà un’aspettativa di vita molto più breve, ma Gloria è riuscita – anche grazie all’aiuto dei medici, della famiglia e della grande solidarietà che l’ha sempre circondata – a combattere più a lungo.

 

Dopo gli studi alle elementari di Godega e alle medie di San Fior, era riuscita anche a diplomarsi al liceo Puiatti di Sacile, grazie all’ausilio di uno speciale computer. Oggi, per lei, l’altare era colorato coi colori dell’arcobaleno: i palloncini bianchi hanno accompagnato il suo ultimo cammino, tra la commozione e gli applausi dei presenti.

 

La famiglia ha voluto che le offerte vengano donate ad un’associazione che si occupa della sindrome di cui Gloria era affetta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×