22/10/2018sereno

23/10/2018sereno con veli

24/10/2018sereno con veli

22 ottobre 2018

Altri sport

Centro atleti in pista per il trofeo Special Team

Grande successo organizzativo per la manifestazione organizzata da Trevisatletica con la partecipazione di sei società provenienti da Veneto e Friuli Venezia Giulia. E Serena Bettin si conferma nel triplo: 6.21

Altri sport

gli atleti Special Team

TREVISO - Speciali, per davvero. Oltre cento atleti hanno partecipato al 2° Trofeo Special Team, andato in scena ieri - sabato 9 giugno - agli impianti sportivi “Menenio Bortolozzi” di Treviso.

La manifestazione, abbinata al memorial Primo Tomasoni, era dedicata ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, che per l’intero pomeriggio si sono impegnati in gare di corsa, marcia, salti e lanci.

Sei le società in pista, provenienti un po’ da tutto il Veneto, e non solo: Aspea Padova, Il Sorriso Mira, “Giuliano Schultz” Gorizia, Atletica Dueville e Oltre Montebelluna, oltre ai padroni di casa di Trevisatletica.

La società del capoluogo ha schierato i ragazzi reduci dai campionati italiani Fisdir di Firenze. A partire dalla campionessa italiana Serena Bettin, atterrata a 6.21 nel salto triplo, non lontana dal record italiano che già le appartiene (6.60).

“Va in archivio un Trofeo Special Team che ci ha dato grandi soddisfazioni – commenta Paolo Pavan, responsabile organizzativo dell’evento -. Sotto il profilo tecnico, ci sono state tante prestazioni di ottimo livello, ma mi piace ricordare soprattutto il debutto di Giacomo, un bambino di sette anni, affetto da sindrome di Down, che alla prima gara della sua vita ha vinto la batteria dai 50 metri. Dal punto di vista organizzativo è stato tutto bellissimo: le condizioni meteorologiche ci hanno aiutato e il ‘terzo tempo’ finale, grazie all’impegno delle donne di Trevisatletica, è stato qualcosa di memorabile”.

Il 2° Trofeo Special Team prevedeva un programma di 19 gare, tra corse, marcia, salti e lanci: dieci riservate al settore agonistico e nove dedicate al settore promozionale. Prossimo impegno dei “ragazzi speciali” di Trevisatletica, il 23 giugno a Gorizia per un nuovo appuntamento della stagione dell’atletica targata Fisdir.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Came
Came

Altri sport

A lungo davanti, i trevigiani si fanno rimontare all'ultimo respiro

Calcio a 5 / Came, pareggio amaro contro Rieti

CASIER - Pareggio amaro per la Came del presidente Zanetti che nel secondo tempo ha assaporato a lungo la vittoria per poi vederla sfumare a soli 5 secondi dalla sirena.

Altri sport

Bocce Serie A Raffa / Buona la prima per la Fashion Cattel

TREVISO - Sabato 13 ottobre nel gremitissimo bocciodromo comunale di Villorba nella 1^ giornata del Campionato Italiano a squadre di Società Serie “A” che da quest’anno si disputa in 2 gironi a 8 squadre, e si concluderà con i Play Off per l’aggiudicazione dello scudetto.

...

Altri sport

A casa dei campioni d'Italia finisce 5-1 per l'Acqua e Sapone

Calcio a 5 Serie A / Came ko a Chieti

CHIETI - La Came Dosson non riesce a ripetere il colpaccio della passata stagione e rientra da Chieti sconfitta dai campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, al termine di una gara durante la quale Lima e compagni hanno dimostrato una volta di più ancora la forza del loro gruppo.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×