19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il centro chiude alle auto e i commercianti protestano

In città arrivano i campionati di Ciclocross e il viale della Vittoria è off-limits per le auto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Il centro chiude alle auto e i commercianti protestano

VITTORIO VENETO – Pomeriggio di protesta in centro città. Buona parte del viale della Vittoria è già stato chiuso al traffico, così come disposto dall’ordinanza emessa dal comando di polizia locale. «Siamo isolati» denunciano i commercianti del Quadrilatero che nel pomeriggio sono andati in municipio per parlare con l’assessore al commercio Mario Rosset.

 

«Stiamo vivendo una situazione drammatica – evidenzia Sabrina Da Re del negozio Fergy Camicie a nome dei colleghi commercianti del centro – e proprio oggi, quando la gente riceve lo stipendio, ci chiudono le strade. Siamo nelle prima settimana di saldi e, nel fine settimana, nessuno verrà nei nostri negozi».

 

Da domani, e fino a domenica, nell’area Fenderl si terrà il Campionato Italiano di Ciclocross che richiamerà a Vittorio Veneto migliaia di persone. Già da qualche giorno sono comparse lungo le vie e nelle piazze tabelle che indicano parcheggi, luoghi per la sosta dei camper, docce e spogliatoi per gli atleti. Ora anche le strade stanno chiudendo, una chiusura per la quale i commercianti denunciano di non esser stati informati. «Questo – aggiungono dal Quadrilatero – non è fare cose per la città, ma penalizzarla nella prima settimana dei saldi. Perché – propongono – non organizzare una tavola rotonda con commercianti e associazioni di categoria in vista di questi eventi, così da condividere delle soluzioni?».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×