29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Il centro di Conegliano perde (anche) Tezenis

Ennesima chiusura. Cittadini demoralizzati: "Vive solo il Conè"

|

|

Il centro di Conegliano perde (anche) Tezenis

CONEGLIANO - Il centro storico di Conegliano perde un’altra attività. Il negozio di intimo e abbigliamento Tezenis, marchio che fa capo al gruppo Calzedonia, ha chiuso i battenti qualche giorno fa. L’azienda in franchising mantiene un punto vendita nella città del Cima solo presso il centro commerciale Conè.

 

Una batosta per il centro storico, secondo i residenti: “Abbiamo spostato il centro città al centro commerciale e lasciato che il centro cittadino si trasformasse in una periferia degradata”, è l'opinione di Mariangela .”Che tristezza vedere i negozi di Conegliano a chiudere uno alla volta. Tezenis non sarà l ultimo”, suppone Marina. "Sono molto demoralizzata se penso alla Conegliano della mia adolescenza anni 70-75", dichiara invece Patrizia.

 

I cittadini attaccano gli alti costi dell’affitto: “Affitto a cinque cifre per un buco di negozio: vi meritate che il centro si svuoti.

E il Centro Commerciale Conè: "La gente si lamenta ma il Conè e pieno sempre tutte le domeniche, tutte le feste! Basta non andare al più centro commerciale ed andare in centro città".

Ma non mancano le proposte: "Creiamo il centro commerciale naturale, con accessi facilitati, parcheggi liberi il sabato e zona pedonale, e la gente tornerà in centro come in ogni luogo dove si è scelta questa via".

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×