12/12/2018sereno

13/12/2018coperto

14/12/2018nuvoloso

12 dicembre 2018

Treviso

Centro invaso per "Treviso Fior di città"

Migliaia di persone nel fine settimana per l'evento stagionale più amato tra mostre, mercatini e fiori

Isabella Loschi | commenti |

TREVISO - Un fiume di gente nel fine settimana ha invaso allegramente la città per “Treviso Fior di Città” l'evento stagionale più amato dai trevigiani. A confermarlo l'altissimo numero di presenze di persone che tra sabato e domenica si sono riversate in città per ammirare i fiori di Borgo Cavour, le bancarelle di piazza Duomo e le Mura dove c’era la Fiera dei motori. A dare il via alla manifestazione già nella giornata di ieri il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l'assessore alla crescita e allo sviluppo Paolo Camolei che hanno seguito in lungo e in largo lo svolgimento degli eventi.

“Sono molto felice di inaugurare anche quest'anno il fiore all'occhiello, è il caso di dirlo, dei nostri eventi stagionali – ha dichiarato il sindaco Giovanni Manildo - che anche questa mattina (domenica ndr) ha incontrato per le strade del centro i cittadini che hanno approfittato dell'iniziativa per godersi a pieno la città. Ieri con il sole la città era pienissima, oggi nonostante il tempo incerto, in città c'erano tantissime persone. Un weekend ricco, per tutti i gusti, che ha coinvolto anche i quartieri. Al Prato di Fiera ieri c'erano oltre 1500 persone. Centro e quartieri coinvolti perché Treviso è tutta una città”.

“Treviso in questi anni grazie agli eventi stagionali è tornata ad essere meta ideale per molte persone, tante le famiglie che scelgono di trascorrere la loro domenica in città - dichiara l’assessore alla crescita e allo sviluppo Paolo Camolei - anche dalla mattina fino alla sera, potendo trovare oltre alle proposte commerciali anche bar, ristornati di qualità pronti ad accoglierli. Eventi che negli anni hanno aumentato sempre più l'asticella della loro qualità. Questa è la Treviso che vogliamo”. 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×