19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Centro Risorse, no del Comune

Ma ora la questione verrà analizzata in Regione che avrà l'ultima parola sull'ok al progetto di adeguamento dell'azienda di via Lazio a Motta

|

|

Centro Risorse, no del Comune

MOTTA DI LIVENZA – Progetto Centro Risorse, il Comune vota il diniego. Consiglio comunale strapieno giovedì sera con circa un centinaio di presenti per osservare la discussione sul progetto di adeguamento dell’azienda che tratta rifiuti.

 

Il Consiglio era stato richiesto dai due gruppi di opposizione, ossia Motta civica e Cinque Stelle contro l’opera. L’assemblea era iniziata con gli interventi di Paolo Tolotto e Mario Po’(Motta Civica) hanno espresso contrarietà al progetto: «non lo vogliamo per una questione di impatto ambientale, impatto urbanistico e per il cronico problema idrogeologico: se Motta viene invasa dall’acqua che succede?». Stefano Astolfo (Cinque Stelle): «Dobbiamo amare il nostro ambiente. Come possiamo dare il la a un impianto del genere?».

 

Nella risposta letta dall’assessore Carlo Pesce, si spiega che: «La nostra è un’espressione di contrarietà di massima al progetto. Non condanniamo la proposta in quanto tale, vogliamo al momento analizzare gli aspetti positivi e confrontarli con quelli negativi. Abbiamo scelto di ponderare la situazione con l’aiuto di un tecnico». 


Nella risposta l’amministrazione ha confermato la variante urbanistica che prevede la realizzazione di parcheggio e tettoie propedeutiche all’attività dell’azienda. Motta dunque esprime “diniego e contrarietà” ad un progetto la cui approvazione però si deciderà solo in Regione.

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2015

Centro Risorse, marcia indietro?

Stop alla parte del progetto che prevede la "pirolisi". La conferma da una lettera dell'azienda ai sindaci dell'area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×