24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

CENTRO STORICO, OK ALLA NUOVA PIAZZA D’ANNUNZIO

Approvato il progetto preliminare per pavimentazione e nuovo arredo urbano

| |

| |

MONTEBELLUNA - Mentre si stanno concludendo i lavori per il secondo stralcio con la realizzazione degli ultimi elementi di arredo urbano in via Manzoni, si aggiunge in questi giorni un nuovo tassello della riqualificazione del centro storico di Montebelluna.

La Giunta ha approvato il progetto preliminare per la riqualificazione e per realizzare il nuovo arredo urbano in Piazza D’Annunzio. Al centro della piazza è previsto un ampio spazio ovale realizzato in asfalto artistico con inserti in pietra.

Verrà privilegiata una linea “morbida”, riprendendo l’ovale del chicco di grano, nella stessa filosofia che ha già portato alla progettazione degli interventi per il secondo stralcio e dei plateatici: recuperare delle forme che ricordino gli elementi della natura, in particolare quelli legati alla storia di Montebelluna con la sua tradizione del Mercato.

Al centro dell’impianto si è cercato di introdurre un’area libera pensata come una sorta di teatro urbano, luogo del mercato e delle manifestazioni, utilizzabile anche come parcheggio.

All’interno di quest’area si andrà a realizzare una fontana d’acqua a getti verticali, anch’essa ad impianto ovale con fari a led con diverse combinazioni di colore per creare coreografie d’acqua, luce e musica.

La pavimentazione riprenderà quella dei marciapiedi esistenti in porfido e ghiaino lavato. Costo dell’intervento 852mila euro.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×