29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

CENTRO STORICO "SALVO"

Dopo la partenza, squadre al lavoro

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - "Per quanti bagni chimici possano essere installati, un buon quantitativo di urina delle migliaia di partecipanti si riversa inevitabilmente sui lati delle strade, su case e palazzi, insieme ad altri tipi di rifiuti che puntualmente si accumulano" queste erano le preoccupazioni del consigliere Adriano Botteon sulla collocazione della partenza della Treviso Marathon 2010 in via Cavour, nel centro storico cittadino.

Timori che non sono stati confermati. La folla di maratoneti alla partenza, ieri mattina, si è comportata in modo civile, usufruendo dei bagni chimici posizionati in varie zone e dei cassonetti per le immondizie.

Pochi minuti dopo la partenza della gara le squadre di volontari e di operatori ecologici erano già operative per rimettere in ordine piazza Foro Boario, dove si erano inizialmente ammassati tutti gli atleti, e via Cavour, dove sulle gabbie erano stati depositati diversi capi di abbigliamento utilizzati dai maratoneti durante il riscaldamento e l'attesa del via.

Dopo un quarto d'ora dalla partenza, erano le 10.00, la piazza e la via erano tornate pulite e in ordine, come se la carica dei 3.050 maratoneti non fosse mai passata di lì.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×