24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

CentroMarca Banca premia 59 giovani trevigiani

Consegnate le borse di studio ai giovani che si sono distinti nel loro percorso scolastico

|

|

borse di studio

TREVISO - Sono 59 i giovani tutti trevigiani premiati lunedì sera al Teatro Comunale Mario Del Monaco, nel corso dell’ormai tradizionale serata delle “Borse di Studio” conferite da CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia alle giovani eccellenze trevigiane soci o figli di soci del credito cooperativo. Diciannove ragazzi diplomati alle scuole superiori e quaranti ragazzi laureati hanno ricevuto un riconoscimento speciale che attesta non solo il loro ottimo risultato scolastico, ma anche la loro forza e caparbietà nel raggiungere i propri obiettivi.

“Premiare questi ragazzi significa conferire un riconoscimento a giovani che, nonostante le tante difficoltà, hanno scelto di continuare ad impegnarsi nello studio consapevoli che la ricerca, la preparazione, unite alla buona volontà, consentono di porre le basi per crearsi una professione che garantirà loro un futuro - ha detto il presidente di CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia Tiziano Cenedese premiando i ragazzi - . La scelta di Centro Marca banca di continuare sulla strada di questi riconoscimenti è importante anche per dare il segnale a queste nuove generazioni che il territorio in cui sono cresciuti crede nelle loro potenzialità, che potranno essere di sicuro aiuto anche alle comunità locali, dove ci si augura che molti di loro possano rimanere. Con questa cerimonia vogliamo spronare i nostri ragazzi a non abbandonare i propri sogni, con la speranza che possano realizzarli qui, senza dover cercare fortuna all’estero”.

“Vedere che questi ragazzi non hanno perso la fiducia nella formazione, è qualcosa che merita il nostro riconoscimento. Qualcuno di questi ragazzi entrerà nel mondo del lavoro e qualcuno proseguirà con gli studi, ma noi, come CentroMarca Banca, continuiamo ad essere al loro fianco”, ha detto il presidente di CentroMarca Banca al termine della serata. “Molti giovani del territorio hanno avuto il coraggio di avviare un’attività anche grazie all’aiuto che il nostro Credito Cooperativo ha dato loro finanziando i loro progetti.

CentroMarca Banca anche attraverso questo importante evento vuole farsi da tramite tra il mondo dei giovani laureati e il mondo del lavoro. “Numerose sono le collaborazioni nate, fino ad ora, a seguito di questo particolare evento. Le nostre aziende hanno bisogno di idee nuove, di competenze che risentano di un mondo sempre più globalizzato. Questi giovani, attraverso lo studio e le esperienze che hanno avuto modo di avere anche confrontandosi con i colleghi all’estero, sono un elemento di trait d’union importantissimo per dare quel giusto slancio alla nostra economia che sta pian piano venendo fuori da un serio periodo di crisi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×