19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

CERCARE LAVORO 4.0.

Ciclo di incontri per capire nell’era del web quali sono gli strumenti più efficaci per cercare lavoro.

Incontri - Presentazioni

quando 18/10/2019
orario Dalle 15:00 alle 18:00
dove Conegliano
Centro di Pubblico Accesso ad Internet P3@Veneti, Piazzale Fratelli Zoppas - Conegliano
prezzo Ingresso gratuito
info Informacittà - Informagiovani - Tel.: 0438 413319 - E-mail: informagiovani@comune.conegliano.tv.it
organizzazione Informagiovani del Comune di Conegliano

Negli ultimi anni il mercato del lavoro è stato interessato da profonde trasformazioni, che hanno modificato le modalità con cui si svolge l'incrocio domanda/offerta. I meccanismi del digital recruiting e strumenti quali il video cv devono essere assolutamente conosciuti, in particolare dai più giovani, che rischiano altrimenti di perdere occasioni importanti a causa di un'errata strategia di ricerca lavorativa.

Nasce da queste premesse il ciclo di tre incontri "CERCARE LAVORO 4.0" che il Comune di Conegliano organizza attraverso l'Informacittà-Informagiovani a partire dal 18 ottobre.

"L'inadeguatezza di forma e contenuti del curriculum e la scarsa consapevolezza di quanto il web sia in vario modo determinante nella ricerca di un lavoro sono problematiche che gli operatori dell'Informagiovani riscontrano quotidianamente - osserva Gianbruno Panizzutti, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Conegliano. In quest'ottica, abbiamo deciso di proporre un ciclo di incontri volti ad approfondire questi temi con un occhio particolare al futuro."

Ogni partecipante, sotto la guida degli operatori Informagiovani, avrà la possibilità di realizzare il proprio curriculum, imparando a valorizzare esperienze, capacità e competenze trasversali. Per l'importanza che verrà posta sui contenuti da inserire, il laboratorio si configura automaticamente anche come momento di preparazione a un colloquio di lavoro.

A seguire, nelle settimane successive, l'iniziativa continua con altri due appuntamenti nella medesima sede, in cui si affronteranno tematiche riguardanti le nuove modalità di ricerca lavorativa:

- Digital Recruiting e Web Reputation (venerdì 29 novembre ore 16-18) - Cos'è il digital recuiting e come funziona? Perchè la web reputation può compromettere o favorire la ricerca di lavoro? Incontro a cura di Adecco Conegliano.

- Il video Curriculum (venerdì 7 febbraio ore 16-18) Cos'è il video cv? In quali casi si usa? Incontro a cura di Adecco Conegliano.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×