28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cesana Malanotti, 100 posti anche all'ex cartiera "Gava"

Fonti ben informate indicano la struttura di via delle Sorgenti come la sede dei nuovi posti letto insieme a Villa Papadopoli

|

|

Cesana Malanotti, 100 posti anche all'ex cartiera

VITTORIO VENETO - Ci sono novità sul Cesana Malanotti. Allo scadere dalla presentazione del piano per la richiesta in Regione dei 200 posti per non autosufficienti, trapela l’indicazione sulla seconda struttura che il comune sta trattando con un privato, rimasta fino ad oggi segreta. Potrebbe trattarsi della ex cartiera “Fratelli Gava”, che si affaccia sul lago di Negrisiola.

 

La struttura è attualmente di proprietà di Alessandro Zuliani, vittoriese molto noto in città, che per un certo periodo è stato partecipe attivo della vita politica della città della Vittoria. Fu uno dei fondatori della lista civica “Vittorio Nuova”, che per molti anni ha governato la città in alleanza con la Lega Nord.

 

L’edificio nella seconda metà del ‘900 era stato adibito ad albergo, uno dei numerosi che fiancheggiavano il Fadalto prima della costruzione dell’autostrada. E’ stata proprio la realizzazione di questa nuova infrastruttura che ha messo in crisi i numerosi alberghi come il Winkler e il Mosè. L’attività più recente, quella che più facilmente i vittoriesi ricordano, è stata il pub-birreria Cutty Sark.

 

Il Cesana Malanotti aveva annunciato di recente che avrebbe ricevuto in donazione un immobile del ‘600 da destinare a 100 nuovi posti letto per anziani non autosufficienti. Nella giornata di oggi l’Istituto Cesana Malanotti avrebbe trasmesso la richiesta alla Conferenza dei Sindaci del territorio afferente all’ex Ulss 7, che dovrà pronunciarsi sull’assegnazione dei posti letto per anziani non autosufficienti e disabili previsti dalla legge regionale denominata “Dopo di noi”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×