20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Cesana Malanotti, 100 posti letto a Ca' Mocenigo: porteranno 75 posti di lavoro

Il consiglio di Quartiere della Val Lapisina aveva chiesto la collocazione nella propria zona

|

|

Cesana Malanotti, 100 posti letto a Ca' Mocenigo: porteranno 75 posti di lavoro

VITTORIO VENETO - Il sindaco di Vittorio Veneto Roberto Tonon e gli assessori Barbara De Nardi e Giuseppe Costa mercoledì hanno incontrato i rappresentanti del Consiglio di Quartiere della Val Lapisina, che a fine luglio, in una lettera indirizzata all'amministrazione comunale e al presidente del consiglio di amministrazione del Cesana Malanotti Maurizio Castro, avevano proposto che 100 dei nuovi posti letto chiesti per l'istituto trovassero sistemazione in Val Lapisina.

 

"L'incontro è stato molto positivo, in quanto la donazione dell'immobile di Ca' Mocenigo diventerà per la Val Lapisina un'area di sviluppo del Cesana Malanotti, portando nella zona ben settantacinque posti di lavoro. E il consiglio di quartiere non poteva che esserne soddisfatto", spiega l'assessore De Nardi.

 

Che spiega come le proposte avanzate nella lettera dai rappresentanti dei cittadini - l'hotel Mosè, l'hotel Miravalle e le vicine scuole elementari - in ogni caso non avrebbero avuto le caratteristiche tecniche per essere utilizzate dall'istituto, in quanto da una parte si tratta di immobili privati e dall'altra era necessario individuare un immobile con un numero minimo di 90 posti letto rispondenti a tutti i requisiti tecnici del caso.

 

"Andavano privilegiati - afferma De Nardi - immobili di proprietà comunale o, come nel caso di Ca' Mocenigo, derivanti da donazioni. Una struttura storica e di grande pregio per la quale come amministrazione comunale esprimiamo la massima soddisfazione. E' sempre un segnale positivo, nel segno della continuità con quanto avvenuto nel passato a Vittorio Veneto, che un privato scelga di donare ad un ente pubblico un così importante patrimonio. Non dimentichiamo che lo stesso Cesana Malanotti nasce da una donazione".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×