19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

A CESSALTO LA FIRMA DEL NUOVO PAT

E nasce l'idea di un coordinamento opitergino per la redazione del piano regionale

| |

| |

CESSALTO – Contrariamente a quanto accade di solito, con i comuni che firmano il proprio piano di assetto del territorio in sede regionale, lo scorso week end l’assessore regionale all’ambiente Renzo Marangon si è recato in municipio a Cessalto per la firma del documento.

Ed è stato un incontro importante. Dopo la cerimonia della firma infatti Marangon ha incontrato una decina di amministratori di altrettanti comuni limitrofi per parlare dei problemi del territorio.

Proprio in questo contesto il sindaco mottense Paolo Speranzon ha sottolineato la necessità di stringere i tempi relativamente al problema idrogeologico. Al fine di eliminare quanto prima la minaccia di esondazione che ancora il mottense corre.

Nel corso del colloquio, Marangon ha lanciato la proposta di un coordinamento dei comuni dell’opitergino-mottense al fine di coadiuvare la Regione in sede di redazione del piano territoriale regionale (PTRG).

L’assessore ha proposto lo stesso sindaco di Cessalto Giovanni Artico come figura di coordinamento tra le varie amministrazioni comunali in quest’ambito. «Una proposta che ho accolto di buon grado – ha detto Artico – e mi impegnerò a contattare i vari uffici comunali affinché questo coordinamento divenga costante nel tempo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×