28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Montebelluna

Cestini di via San Gaetano sempre stracolmi di rifiuti

Cestini usati da qualche residente per smaltire sistematicamente i rifiuti domestici e qualche volta anche gli ingombranti

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Cestini di via San Gaetano sempre stracolmi di rifiuti

MONTEBELLUNA – Passando regolarmente per via San Gaetano è impossibile non notare che ogni giorno i cestini lungo la pista ciclabile, sono otto in tutto, vengono riempiti all’inverosimile di spazzatura. Ma non basta, c’è pure chi in difficoltà per la limitata capienza del contenitore posiziona ai piedi del cestino scatoloni e sacchetti supplementari d’immondizia.

La circostanza è stata notata da Emiliano Guerra che da tempo è attivo sul fonte del decoro cittadino e ha denunciato la cosa a Contarina in un messaggio sul sito dell’azienda di raccolta e smaltimento rifiuti: “Montebelluna, Via San Gaetano. Questi sono solo 8 cestini presenti lungo la ciclabile. Sono praticamente sempre pieni. Vi siete mai fatti qualche domanda?”.

Emiliano, noto per il suo impegno civile nonché per la sua schiettezza fa poi notare in una seconda comunicazione che uno dei cestini in prossimità di un dato numero civico è: “… rotto (da mesi) e quotidiano sacchetto appoggiato dagli inquilini del condominio di fronte”. Potrebbe forse trattarsi di uno di quei casi di inquilini non regolari che non disponendo del servizio di raccolta, perché di fatto “invisibili”, si liberano in questo modo della spazzatura di casa?

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×