29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Champions League, l'Imoco vince (ancora) in rimonta

Partita infinita stasera al palaverde contro il Fenerbahce Istanbul: le Pantere, sotto 0-2, la spuntano al tie-break

|

|

Imoco ancora vincente in Coppa

TREVISO - Una incredibile Imoco come due settimane fa a Istanbul va sotto 2-0 e rimonta dopo una partita epica mostrando ancora una volta carattere da vendere, riemergendo da una situazione difficile e mantenendo primo posto nel girone e l’imbattibilità in Champions League.

Fenerbahce in emergenza al Palaverde senza le infortunate Natalia, Jerkov e Dagdelenler, Imoco ancora senza Folie e con Fabris in panchina per la prima giornata di ritorno della Poule B. Coach De Brandt vista la penuria di schiacciatrici schiera contemporaneamente i due opposti Rahimova (a ricevere) e Uslupehlivan, mentre coach Santarelli schiera Wolosz con Nicoletti, al centro De Kruijf e Danesi, in banda Bricio e Hill, libero De Gennaro.

Il primo minibreak (9-7) è firmato da De Kruijf a muro e da un gran contrattacco di Bricio. L’attacco turconon brilla per imprevedibilità, e Danesi a muro si fa sentire (12-9). Conegliano gioca bene il cambio palla, dall’altre parte Tomkom prova a mettere in ritmo i suoi centrali, per poi liberare Rahimova che colpisce per il -2 (14-12). Qualche errore delle Pantere e due prodezze dell’azera Rahimova permettono al Fenerbahce di sorpassare (15-16). Da lì le turche prendono in mano il match, la battuta mette in difficoltà la ricezione di casa, il cambio-palla delle Pantere è sempre più difficile (entra anche Fabris, non al meglio, per Nicoletti) e la fisicità a muro delle avversarie fa la differenza, fino all’impietoso 20-25 finale.

Nel secondo set c’e’ equilibrio fino al 7-7, poi il Fenerbahce approfitta di un’Imoco poco reattiva e scava il solco (8-13), con coach Santarelli che ferma il gioco con i time out. De Kruijf con le sue fast e Samy Bricio risolvono situazioni complicate in attacco e le Pantere con grinta risalgono a -2 (14-16) con un ricamo in pallonetto proprio della messicana. Ma Rahimova ora detta legge in attacco insieme a Uslupehlivan, mentre l’Imoco nonostante gli ingressi di Fabris e Melandri non riesce a trovare i consueti meccanismi in attacco, lasciando strada ale ospiti che come all’andata volano avanti di due set con il 18-25 finale. Terzo set, Imoco con l’acqa alla gola, ma con il solito grande cuore, si mette l’elmetto ed inizia a combattere come sa su ogni pallone. I muri e le fast di De Kruijf, i colpi d’attacco di Samy Bricio e Fabris, e il punteggio vede le Pantere avanti 12-7, poi 14-10. Il Fenerbahce reagisce con Erdem (15-12), ma ora la partita è viva e il Palaverde si infiamma per le Pantere che otrnano a ruggire anche in difesa. Samy Bricio dopo un grande recupero di De Gennaro e Fabris sigla il 18-12. Un break decisivo nell’economia del set, con la partita che si inasprisce e non mancano le scaramucce sotto rete e le proteste.

Il Fenerbahce prova a risalire con i muri di Erdem e i colpi da altezza siderale di Rahimova (22-17), ma ora l’Imoco ha preso ritmo e fiducia: Hill comincia a passare in attacco (4 punti nel set), Danesi va a segno in veloce per il 23-17 e le Pantere chiudono il set 25-18 con sassata finale di Fabris. Festeggiano i 3-521 del Palaverde.

Quarto set con il Fenerbahce che riprende ritmo e con l’attacco su palla alta e una buona difesa sale a +3 (7-10), ma Wolosz e compagne non mollano: Kim Hill trova colpi vincenti a ripetizione, De Kruijf è implacabile padrona della rete e le Pantere trascinate dal pubblico sorpassano sul 12-11, costringendo De Brandt al time out. Sul 13-15 rientra Nicoletti per una Fabris ancora non al 100% mentre la gara si infiamma ancora. Proprio Nicoletti piazza due parallele vincenti (15-16), poi Bricio pareggia facendo esplodere il Palaverde.

Il match è intensissimo, Conegliano pareggia (16-16) con Bricio. Si combatte testa a testa, poi due errori Imoco e un punto di Cakiroglou regalano il +4 (16-20) alle turche. Danesi e Hill (6 punti nel set) riavvicinano le Pantere a -1 (20-21) dopo scambi lunghi e combattuti, con le due squadre molto stanche dopo oltre due ore di battaglia. Poi si scatena “The Queen” (7 punti nel set), con tre muri l’olandese ribalta la situazione, break di 7-1 e Conegliano avanti 23-21, con Elisa Cella utilissima nel giro dietro. Il cuore delle Pantere è immenso e come all’andata arriva l’incredibile pareggio con l’errore finale delle turche per il 25-22. Come due settimane fa è tie break.

Il primo break del quinto set è di Conegliano, che vola 8-5 con una super Hill e l’Imoco trova energie inaspettate mentre il Fenerbahce in chiara difficoltà. Samy Bricio (18 punti) spara l’ace del 9-5, poi dopo il time out ospite si ripete e le Pantere scappano via fino al 10-5. Adesso è l’Imoco padrona della partita, dopo un’incredibile rimonta come all’andata. Danesi piazza l’11-6, Istanbul prova a tornare sotto, l’ace di Rahimova fa tremare il Palaverde (11-8) e subito un lucidissimo Santarelli ferma il gioco. Un match infinito continua a regalare emozioni, l’Imoco è avanti 12-10 con Babat che sbaglia la battuta e vola a +3, poi il Fener sbaglia l’attacco ed è 14-10. Il Palaverde fa festa per la seconda rimonta vincente contro la corazzata turca: De Kruijf (18 punti) chiude la seconda incredibile rimonta e l’Imoco vince 15-11 e resta prima in classifica nel girone prima delle due trasferte a Novara e Prostejov.

IMOCO VOLLEY – FENERBAHCE 3-2
(20-25,18-25,25-18,25-22,15-11)


Imoco: Bricio 18, Fiori ne, Lee ne, De Kruijf 18, Cella 1, Melandri, De Gennaro (L), Danesi 6, Fabris 13 , Wolosz 5, Hill 16, Nicoletti 4, Bechis ne. All.: Santarelli.
FenerbahceL: Yilmaz (L), Dalbeler Seniye ne, Uslupehlivan 20, Akin, Babat 13, Toksoy Guidetti 1, Pereira ne, Tomkom 1, Erdem Dündar 10, Cakiroglu 8, Rahimova 13. All.: De Brandt.
Arbitri: Nastase (Rou), Herbik (Pol).
Spettatori 3.531.
Durata set 32′, 26′, 28’, 33′, 18’. Totale: 2.17.
Note: Punti totali: 103-101. Imoco: bs 13, bv 8, muri 13, ricezione 42% (21%), attacco 38%, errori totali: 33. Fenerbahce: bs 10, bv 3, muri 12, ricezione 43% (12%) , attacco: 38%. Errori totali: 26.
Arbitri: Nastase e Herbik

fonte: imocovolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×