19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

LO CHEF VITTORIESE ZANETTE ESPORTA I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA

Cena veneta in Piemonte con soli prodotti IGP e DOP

| |

| |

Vittorio Veneto - Pancia mia fatti capanna! E’ proprio il caso di dirlo dato che il nostro bravo chef vittoriese Massimiliano Zanette ha organizzato una super cena veneta in quel del Piemonte, precisamente a Lanzo nel ristorante Brangil’s.

Le cose sono state fatte davvero per bene, dato che verranno usati solo prodotti I.G.P. e D.O.P. dotati dell’autorizzazione dell’Assessorato per il turismo della regione Veneto. Zanette sta avendo anche l’appoggio del vinificatore Giorgio Cecchetto, forse il produttore del miglior Raboso del mondo.

Dice Massimiliano: "Il mio intento è quello di portare in giro per l'Italia i prodotti e i sapori della nostra terra poiche è l'unico modo che conosco, essendo cuoco, per trasmettere il mio amore per il Veneto, mia terra natale".

Ad accompagnare il pranzo, ci sarà una brochure con la spiegazione di ogni singolo piatto di modo che il consumatore sia consapevole di ciò che sta assaporando.

Ecco a voi il menù della serata. Aperitivo con buffet dagli antichi sapori con torte salata, taglieri di formaggi misti (imbriago, sile d.o.p., piave d.o.p, monte veronese d.o.p.) fiori di zucca. Antipasti: cestino delicato con insalata d'asparagi bianchi di cimadolmo i.g.p., tortino di spinaci della pianura veneta e mandorle con vellutata di montasio d.o.p. Primi: ravioli al radicchio rosso di treviso i.g.p. con salsa alla casatella trevigiana d.o.p.; risotto vialone nano veronese i.g.p. ai bruscandoli raccolti in Valsana su cornucopia di grana padano d.o.p. Secondi: Lombatina di vitello ai carciofi di san erasmo su patata croccante. Dolci: zonclada medioevale; semifreddo alle fragole del cavallino in cialda croccante con salsa al cioccolato.

Debora Da Dalt

 

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×