21 gennaio 2020

Vittorio Veneto

CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL TEATRO PARROCCHIALE DI SAN GIACOMO DI VEGLIA

Assemblea pubblica per scegliere una destinazione futura

Andrea Costantini | commenti |

Andrea Costantini | commenti |

CHIUDE DEFINITIVAMENTE IL TEATRO PARROCCHIALE DI SAN GIACOMO DI VEGLIA

VITTORIO VENETO - Per molti anni è stato uno tra i luoghi più amati e frequentati non solo dalla comunità di San Giacomo, ma anche da numerosi cittadini vittoriesi e non, che richiamati dalle rassegne teatrali e dalle occasioni conviviali si ritrovavano sempre volentieri nel salone-teatro parrocchiale (adiacente all’attuale oratorio).

Come per tutte le cose, il tempo le fa invecchiare ed è stato così anche per questa struttura: da qualche anno non è più utilizzata (se non come magazzino), e recentemente è stata dichiarata ufficialmente inagibile, rendendone di fatto impossibile ogni attività ulteriore.

 

Il Consiglio Pastorale parrocchiale ha valutato varie opportunità, che prima di tutto pongano in sicurezza l’area retrostante del “Sangio” (nella foto, in versione invernale), dove abitualmente si tiene la rassegna estiva “Cinesangio”, il grest parrocchiale, teatro d’autore e tante attività per tutta la cittadinanza.

 

La chiusura definitiva senza ulteriori interventi (oltre a quelli per la sicurezza) lascerebbe senza futuro un’area che al contrario merita di essere rivalutata e, con l’impegno e lo sforzo comune, nuovamente destinata alla comunità e alla cittadinanza, che già dispone, grazie all’area del “Sangio”, di un notevole spazio aperto e disponibile.

Tutti i cittadini sono quindi invitati all’assemblea pubblica che si terrà venerdì 11 novembre alle 20.30 presso la Chiesa di San Giacomo di Veglia, dove verrà illustrata la situazione attuale e si parlerà soprattutto di prospettive future, di proposte concrete e si intende comprendere l’interesse che il rinnovamento dello storico teatro suscita nelle persone. 

Il parere di tutti, della comunità e di chi poi potrebbe usufruire di questi nuovi spazi è prezioso, ed è la base dalla quale partire per costruire il futuro. Appuntamento a venerdì!

 



Andrea Costantini
Redazione di articoli a carattere previsionale e di approfondimento sulla meteorologia del trevigiano, con uno sguardo sempre attento al più vasto contesto ambientale dove siamo inseriti. Ruolo professionale: tecnico commerciale presso NESA http://nesasrl.eu/, progettazione, costruzione ed installazione di strumentazione professionale per monitoraggio ambientale e telecontrollo (meteorologia, idrologia, energie rinnovabili, geologia...). Dati meteo e webcam da Vittorio Veneto (TV) http://meteoravanel.altervista.org/

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×