25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Chiude il Pastificio Veneto

Una realtà che ha dato lavoro a tante persone svantaggiate

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Pastificio Veneto

CASTELFRANCO – Il Pastificio Veneto chiude i battenti. La realtà che ha dato lavoro a tante persone svantaggiate ha ceduto il passo ma la direzione informa che fortunatamente tutti i dipendenti sono stati incorporati nella cooperativa NOIGROUP che fa sapere: “La chiusura giunge per questioni dimensionali e di mercato e non dipende dalla gestione”.

L’importante realtà produttive era nata proprio del gruppo cooperativo paritetico, frutto di una nuova concezione, e realizzando pasta di vari formati basati sulla genuinità, ha creato negli anni opportunità di inserimento lavorativo mirate alle persone “svantaggiate”, con un’attenzione particolare alle donne.

Ora la Cooperativa NOIGROUP, con uno sforzo notevole, ha inglobato tutti i dipendenti del Pastificio, al 50% figure svantaggiate. “Ringraziamo tutti i clienti che hanno creduto in noi, i fornitori e i collaboratori – afferma Fabio Panizzon, presidente NOIGROUP – È stata un’esperienza più che positiva sotto il profilo umano e della qualità del prodotto”.

Ma quest’esperienza non andrà perduta come spiega la cooperativa: “Pastificio Veneto ha realizzato un percorso complesso, per trovare sempre ingredienti di primissima scelta, con un occhio di riguardo alle nuove necessità alimentari e, non da ultimo, alla sostenibilità sociale, scopo primario che ha ispirato ogni sua azione. Ora quest’ultima prosegue nelle attività della Cooperativa NOIGROUP”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×